Sommario
Come si utilizza il clopidogrel nei pazienti adulti?
L’utilizzo del clopidogrel è indicato nei pazienti adulti per prevenire la formazione di coaguli di sangue (trombi) in caso di: Indurimento dei vasi arteriosi (aterosclerosi) con conseguente attacco di cuore, ictus o arteriopatia obliterante periferica; Precedente episodio di angina instabile o infarto del miocardio;
Come è conosciuta la duloxetina?
Duloxetina – Struttura Chimica Molto probabilmente, la duloxetina è più conosciuta con i nomi commerciali Cymbalta ® e Xeristar ®.
Come avviene la sospensione della terapia con clopidogrel?
E’ noto come la sospensione della terapia con clopidogrel non si accompagni ad un’immediata ripresa della funzionalità piastrinica, vista l’azione irreversibile del farmaco sull’assetto recettoriale piastrinico.
Quali sintomi possono verificarsi dopo l’assunzione di duloxetina?
In seguito all’assunzione di duloxetina, possono insorgere vomito, diarrea o stipsi, bruciore o male di stomaco, difficoltà a digerire, accumulo di gas nell’intestino, gastroenterite e difficoltà nella deglutizione. Inoltre, può verificarsi l’emissione di sangue con il vomito o la presenza di feci di colore nero.
Qual è il più comune effetto indesiderato con clopidogrel Doc generici?
Il più comune effetto indesiderato segnalato con CLOPIDOGREL DOC Generici è il sanguinamento. Il sanguinamento può manifestarsi con sanguinamento nello stomaco o nell’intestino, il formarsi di lividi, ematomi (sanguinamento insolito o ecchimosi sottopelle), sangue dal naso, sangue nelle urine.
Quando è indicato clopidogrel?
Clopidogrel è indicato nei: Pazienti adulti affetti da infarto miocardico (da pochi giorni fino a meno di 35), ictus ischemico (da 7 giorni fino a meno di 6 mesi) o arteriopatia obliterante periferica comprovata. Pazienti adulti affetti da sindrome coronarica acuta:
Quali sono i metaboliti di Clopidogrel?
Meccanismo d’azione. Clopidogrel è un profarmaco, uno dei suoi metaboliti è un inibitore dell’aggregazione piastrinica. Clopidogrel deve essere metabolizzato dagli enzimi del CYP450 per produrre il metabolita attivo che inibisce l’aggregazione piastrinica.