Quanto deve misurare la pressione oculare?
I valori normali della pressione oculare “I valori di riferimento nella popolazione normale e che permettono una refrazione, cioè una corretta visione, variano dai 10 ai 18 mmHg – approfondisce l’esperta – . Gli occhi vengono considerati ipertesi quando la pressione interna è superiore a 18mmHg.
Come si cura il glaucoma a bassa pressione?
I farmaci efficaci sono la brimonidina 0,2%, ma anche il Saflutan, il Latanoprost ed altri derivati delle prostaglandine. L’unico beta-bloccante topico è il Betaxololo. L’utilizzo della laser-trabeculoplastica selettiva è in grado di aumentare il deflusso trabecolare con riduzioni pressorie spesso intorno al 20%.
Qual è la glaucoma a bassa pressione?
Il glaucoma a bassa pressione è una neurotticopatia progressiva che comporta un’ accelerata morte delle cellule ganglionari
Come si può risolvere il glaucoma cronico semplice ad angolo aperto?
Il glaucoma cronico semplice ad angolo aperto; Nei casi di glaucoma acuto, si può intervenire con l’iridotomia laser, un intervento parachirurgico che consiste nella creazione di un piccolo foro nell’iride, in modo da fare consentire il deflusso dell’umor acqueo e l’abbassamento della pressione nell’occhio.
Come avviene il glaucoma?
Il liquido prodotto dal corpo ciliare dietro l’iride (nella camera posteriore) passa nella porzione anteriore dell’occhio (camera anteriore), quindi esce attraverso i canali di drenaggio. Nel glaucoma, i canali di drenaggio si ostruiscono, si bloccano o vengono coperti.
Come si tratta il glaucoma con laser?
La maggior parte delle operazioni per trattare il glaucoma ha come obiettivo di migliorarne il drenaggio di umore acqueo: L’operazione del glaucoma con il laser ha come obiettivo quello di ampliare l’angolo irido-corneale per favorire il drenaggio dell’umore acqueo. La tecnica più diffusa è la Trabeculoplastica con Laser Argon.