Sommario
Quali sono i farmaci antiestrogeni?
L’exemestane appartiene alla famiglia degli inibitori dell’aromatasi, insieme al letrozolo e all’anastrozolo. Sono farmaci antiestrogeni che basano la loro azione sul blocco dell’enzima aromatasi che, a livello delle ghiandole surrenali, è responsabile della sintesi di estrogeni.
Quando prendere Aromasin?
Le compresse di Aromasin devono essere assunte per bocca ogni giorno dopo i pasti alla stessa ora circa. Il medico la informerà su come prendere Aromasin e per quanto tempo. La dose raccomandata è una compressa da 25 mg una volta al giorno.
Quali sono gli effetti collaterali di exemestane?
Effetti collaterali. L’impiego prolungato di exemestane (solitamente il trattamento è utilizzato fino a quanto riesce a controllare l’evoluzione della malattia) può comportare effetti secondari indesiderati, quali: mal di testa, vampate di calore, capogiri, nausea e vomito, osteoporosi, sindrome del canale carpale, inappetenza, ipersudorazione,
Cosa contiene exemestane Doc generici?
Cosa contiene EXEMESTANE DOC Generici. Il principio attivo è l’exemestane. Ogni compressa rivestita con film contiene 25 mg di exemestane. Gli altri componenti sono: Nucleo della compressa Mannitolo, copovidone, crospovidone, cellulosa microcristallina silicizzata, sodio amido glicolato (Tipo A), magnesio stearato
Come si usa l’exemestano?
In seguito alla somministrazione, è stata osservata una leggera riduzione della densità minerale ossea con conseguente aumento della percentuale di fratture. L’exemestano si usa principalmente per il trattamento del carcinoma mammario avanzato nelle donne in stato di post-menopausa (naturale o indotta), ma anche del carcinoma mammario maschile.
Come si usa L’exemestane in gravidanza?
La posologia abituale è di una compressa – contenente 25 mg di principio attivo – da assumersi una volta al giorno. La durata del trattamento deve essere stabilita dal medico. Gravidanza e Allattamento. L’exemestane deve essere utilizzato solo da donne in post-menopausa, pertanto, l’uso in gravidanza è controindicato.