Sommario
Come fare una fotografia con il cellulare?
Indice
- Pulire la lente della fotocamera.
- Usare la luce giusta.
- Scegliere la giusta composizione.
- Non usare lo zoom digitale.
- Impostare la massima risoluzione di scatto disponibile.
- Usare impostazioni di scatto manuali.
- Scattare più foto.
- Ritoccare le foto in post-produzione.
Cosa vedere per avere una buona macchina fotografica?
Comprare la macchina fotografica giusta è dunque sempre una scelta difficile, soprattutto se sei alle prime armi e ognuno ti dice la sua….Quale macchina fotografica comprare: caratteristiche tecniche
- Megapixel;
- Diaframma;
- ISO;
- Lunghezza focale;
- Zoom.
Come si collega la fotocamera allo smartphone?
A questo punto, verrà avviata la fotocamera dello smartphone: per collegarla al PC, pigia sul pulsante Come si collega situato in alto a sinistra, fai tap sulla voce Connessione diretta e poi su Sto utilizzando la Wi-Fi del router.
Come usare la fotocamera del cellulare come webcam?
DroidCam (Android/Windows/Linux) Una delle prime applicazioni che ti suggerisco di provare per usare la fotocamera del cellulare come webcam del PC è DroidCam: una soluzione semi-gratuita disponibile per dispositivi Android che si integra con vari servizi, tra cui Skype.
Come fare belle foto con il cellulare?
Usare la luce giusta. Scegliere la giusta composizione. Non usare lo zoom digitale. Impostare la massima risoluzione di scatto disponibile. Usare impostazioni di scatto manuali. Scattare più foto. Ritoccare le foto in post-produzione. Altri consigli utili per fare belle foto con il cellulare.
Come scattare foto con uno smartphone?
Comunque sia, scattare buone foto con uno smartphone non è impossibile: bisogna soltanto prestare attenzione in fase di scatto, evitare di commettere alcuni errori che risulterebbero fatali per la qualità finale delle foto e, naturalmente, non chiedere la Luna al dispositivo a propria disposizione.