Sommario
A cosa serve la citicolina?
CITICOLINA EG è utilizzata come supporto nel trattamento malattie del sistema nervoso centrale che, in genere, si manifestano in età relativamente avanzata e che sono caratterizzate da una perdita, lenta ma progressiva delle funzioni del cervello (sindromi parkinsoniane).
Quando assumere la citicolina?
Come e quando si prende La somministrazione della soluzione contenente citicolina può avvenire per via intramuscolare o endovenosa oppure con flebo, in un qualunque momento della giornata.
Cosa serve Vertase?
VERTASE è un complemento alimentare che contiene Citicolina (Cognizin); Bioflavonidi da agrumi ed estratti di Melissa e Zenzero. In particolare la melissa ha un’azione antiossidante e favorisce il rilassamento ed il denessere mentale, mentre lo Zenzero contrasta la nausea e gli stati di tensione localizzati.
Cosa contiene citicolina?
Il principio attivo è citicolina (come sale sodico). Ogni fiala contiene: 1045 mg di citicolina sale sodico, pari a 1000 mg di citicolina.
A cosa serve il Vertigoval?
Descrizione Valeas Vertigoval integratore per vertigini 20 compresse. Questo prodotto dell’azienda Valeas è un integratore alimentare a base di Citicolina, ViNitrox, Zenzero, Melissa e Vitamina B6 ad azione antiossidante utile in caso di vertigini, capogiri, nausea, vomito e disturbi dell’equilibrio in generale.
A cosa serve Citicolin 1000?
L’uso della citicolina è indicato nel trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane. La citicolina, inoltre, può essere utilizzata anche in caso di disturbi cerebrovascolari di origine degenerativa, traumatica o aterosclerotica, che possono portare all’insorgenza di alterazioni delle funzioni cognitive.
Quanta Citicolina al giorno?
La dose di farmaco abitualmente impiegata per il trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane è di 500-1000 mg al giorno, da somministrarsi in dose unica, oppure in dosi frazionate, per via intramuscolare, per via endovenosa lenta o per fleboclisi.
Come prendere Vertase?
E’ consigliato assumere 1 bustina al giorno, da sciogliere direttamente sulla lingua, oppure in una piccola quantità di acqua.
A cosa serve l’integratore Neuprozin?
Neuprozin è un integratore alimentare a base di Citicolina ultrapura che interviene nei processi di formazione e riparazione delle membrane delle cellule nervose e nella propagazione degli impulsi nervosi con effetto positivo sul metabolismo energetico celebrale.
Quali sono le proprietà terapeutiche della citicolina?
Indicazioni terapeutiche L’uso della citicolina è indicato nel trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane. La citicolina, inoltre, può essere utilizzata anche in caso di disturbi cerebrovascolari di origine degenerativa, traumatica o aterosclerotica, che possono portare all’insorgenza di alterazioni delle funzioni cognitive.
Quali sono le somministrazioni di citicolina?
Da 100 a 500 mg di citicolina una o due volte al giorno, oppure 1000 mg in un’unica somministrazione per via intramuscolare, endovenosa o per fleboclisi, secondo giudizio medico. Quando si verifica un ritardo nella ripresa della coscienza è opportuna una somministrazione continua sino dalle fasi iniziali.
Come si svolge La citicolina nel trattamento del morbo di Parkinson?
La citicolina è in grado di esercitare un’azione sinergica con la levodopa (principio attivo d’elezione nel trattamento del morbo di Parkinson), permettendo in questo modo di ridurne il dosaggio somministrato. Inoltre, la citicolina può essere impiegata in concomitanza a liquidi di perfusione, farmaci antiemorragici e farmaci antiedemigeni.