Sommario
Come si chiama la città di Harry Potter?
Little Whinging
Little Whinging è una città immaginaria del Surrey, in Inghilterra, a sud di Londra. A Little Whinging, in particolare presso la casa dei Dursley a Privet Drive, 4, Harry trascorre i primi anni della sua vita, dalla morte dei suoi genitori fino al suo undicesimo compleanno.
Dove si trova la casa degli zii di Harry Potter?
Dove vanno gli zii di Harry Potter? Il numero 4 di Privet Drive è l’indirizzo di Little Whinging, sobborgo a sud-ovest di Londra, in cui Harry Potter vive per circa i primi 10 anni della sua vita, dalla morte dei suoi genitori al suo undicesimo compleanno, insieme ai suoi crudeli zii e al cugino: i Dursley (HP PF).
Dove si trova la casa di Hagrid?
La capanna di Hagrid si trova nell’Inghilterra del nord e più precisamente nel North Yorkshire, nel North Shire di Saltburn-by-the-Sea, un campus turistico davvero particolare: infatti è interamente dedicato al mondo fantasy, con tanto di eventi a tema.
Dove si trova Hogwarts in Italia?
Si tratta di una vera e propria scuola di magia in un castello a Nerola, vicino a Roma.
Dove vivono i Dudley?
Il numero 4 di Privet Drive è l’indirizzo di Little Whinging, sobborgo a sud-ovest di Londra, in cui Harry Potter vive per circa i primi 10 anni della sua vita, dalla morte dei suoi genitori al suo undicesimo compleanno, insieme ai suoi crudeli zii e al cugino: i Dursley (HP PF).
In che casa era Mirtilla?
Mirtilla cominciò a studiare a Hogwarts il 1 settembre 1940. Fu smistata nella casa di Corvonero.
Dove visitare Harry Potter in Italia?
Un altro luogo sospeso tra mondo magico e mondo babbano dove fantasia e realtà si uniscono è l’Emporio Stregato, nel piccolo borgo emiliano di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza. Aperto nella primavera del 2017, vanta il primato di essere il primo negozio italiano tutto a tema Harry Potter.