Come evitare di infiammare la cervicale?
Cosa Fare
- Indossare un collare cervicale morbido per tutelare il rachide cervicale.
- Durante il riposo notturno si consiglia di appoggiare il capo su un cuscino ortopedico specifico per il dolore cervicale.
- Assumere e mantenere sempre una postura corretta.
Cosa si intende per punti trigger?
Un trigger points può essere descritto come un punto in un muscolo che fa riferimento a una sensazione, che si tratti di dolore o debolezza, in un’altra area del corpo. Ad esempio, un trigger points nel muscolo della scapola può essere la causa di qualche problema nel lato della testa, dietro l’orecchio.
Come si manifesta la sindrome miofasciale cervicale?
La sindrome miofasciale cervicale inizia anche con dolori che possono essere localizzati nel collo o nell’occipite o diffondersi alle aree della testa, del viso e degli avambracci. Nella fase successiva si uniscono disturbi vegetovascolari: vertigini, disabilità visive e uditive, ronzio alle orecchie, svenimento.
Quali sono i sintomi dell’infiammazione della cervicale?
Principalmente i sintomi della cervicale infiammata sono 6: Dolore al collo. contrattura muscolare. limitazione articolare del collo. disturbi di sensibilità e/o deficit di forza agli arti superiori. mal di testa. nausea e vertigini. Adesso analizziamo nello specifico questi sintomi dell’infiammazione della cervicale e cosa significano
Qual è la sindrome del dolore miofasciale?
Sindrome del dolore miofasciale: facciale, cervicale, toracica, colonna La sindrome miofasciale cervicale inizia anche con dolori che possono essere localizzati nel collo o nell’occipite o diffondersi alle aree di forti dolori nell’area toracica è più spesso associata a malattie cardiache e in particolare a infarto del miocardio.
Cosa è la terapia miofasciale?
La Terapia Miofasciale significa letteralmente: terapia per il sistema muscolare e fasciale. Si tratta di un insieme di tecniche manuali utilizzate per la mobilizzazione dei tessuti molli (muscoli e fascia) che si occupano di trattare il dolore miofasciale e le sindromi dolorose su base biomeccanica e riflessa.