Sommario
Come si usa il lubrificante femminile?
Utilizzo. È consigliabile iniziare usando piccole quantità di lubrificante. Si può cominciare dosando una piccola quantità di gel (più o meno la dimensione di una moneta) sulle dita o sul palmo della mano, e toccarsi i genitali per spalmare la sostanza.
Come usare al meglio il gel Durex?
Come si usa
- Rilassarsi ed essere pronti ad accogliere nuove sensazioni di piacere.
- Versare una quantità pari a un cucchiaio o una noce sul palmo della mano, dunque applicare sulle labbra della vagina, sull’ano o sul sex toy (es.
- Il gel Durex può essere usato con il preservativo, sia prima che dopo averlo indossato.
Che cosa contiene la saliva?
La saliva è un liquido iposmotico secreto dalle ghiandole salivari situate nella cavità orale. Come tutte le secrezioni, anche la saliva è costituita prevalentemente da acqua (99%), mentre soltanto l’1% è rappresentato da sostanze inorganiche ed organiche.
Quali sono i rimedi per la salivazione eccessiva?
L?ipersalivazione o salivazione eccessiva è un disturbo che può derivare da una precedente condizione patologica e come tale risultare secondario ma anche non avere alcuna natura patologica, durata limitata e frequenza occasionale. Scopriamo quali sono i rimedi più appropriati in base alle cause.
Quali farmaci possono contenere l’eccesso di saliva?
I farmaci che possono contenere l’eccesso di saliva sono gli Anticolinergici che contrastano il neurotrasmettitore prodotto dal sistema parasimpatico ossia l’acetolina. I principali anticolinergici utilizzati contro l’ipersalivazione sono scopolamina e glicopirrolato.
Quali sono le cause della carenza di saliva?
La carenza di saliva viene detta xerostomia e può derivare dalla lesione delle ghiandole salivari, dall’uso di farmaci, da disturbi psicologici, da alcune malattie come gli orecchioni e da uno stato di disidratazione generale dell’organismo.