Sommario
Quando mi sforzo mi fa male il testicolo?
Il varicocele. Si manifesta con un aumento delle dimensioni del sacco scrotale e la sensazione di “vermicelli” al suo interno che aumentano di dimensione con lo sforzo. A questo si associa senso di peso gravativo o dolore, riferito al testicolo sinistro.
Quando tocco il testicolo sinistro mi fa male?
Il dolore al testicolo sinistro riconosce numerose cause; tra queste cause, le più importanti sono: il varicocele, i traumi in sede scrotale, l’idrocele, l’orchite, l’epididimite, la cisti dell’epididimo, la torsione testicolare e il tumore al testicolo.
Quando corro mi fa male il testicolo destro?
In genere, se il dolore è acuto e insorge improvvisamente, è provocato da infezioni o posizioni anomale assunte dal testicolo. Quando invece si presenta gradualmente, con un dolore costante o intermittente, può suggerire la presenza di epididimite o di un varicocele.
Come si avverte il dolore nello stiramento muscolare?
A differenza della contrattura che causa un dolore modesto e diffuso, nello stiramento muscolare si avverte un dolore acuto ed improvviso a cui segue spasmo muscolare. Tuttavia in molti casi il dolore è sopportabile e normalmente non impedisce il proseguimento dell’attività.
Quali sono le caratteristiche del dolore ai testicoli?
Caratteristiche del dolore ai testicoli. Il dolore ai testicoli è un dolore che interessa un testicolo, una sua parte o entrambi e che in qualche occasione può coinvolgere anche lo scroto ed allora, più propriamente, si parla di dolore scrotale. Il dolore ai testicoli in funzione della durata può essere:
Cosa può provocare un trauma nella zona testicolare?
Un trauma nella zona testicolare spesso produce un dolore intenso, che si risolve in poco tempo, senza complicazioni. Se il colpo subìto è particolarmente violento, però, può provocare un ematocele (raccolta di sangue che circonda il testicolo), condizione che richiede un intervento medico d’urgenza.