Sommario
In quale condizione è possibile utilizzare in prima linea il denosumab secondo Nota 79?
Per l’esperienza clinica ancora limitata appare opportuno che l’impiego del denosumab venga riservato ai casi con rischio elevato di frattura e nei quali non sia praticabile la terapia con bisfosfonati.
Quando usare denosumab?
Generalità Il denosumab è un anticorpo monoclonale impiegato per il trattamento dell’osteoporosi, per rallentare la degradazione ossea in presenza di metastasi ossee o tumore a cellule giganti dell’osso e per prevenire gravi complicazioni causate dalle metastasi ossee.
Quali sono gli effetti collaterali di Prolia?
Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Prolia. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Non comunemente, i pazienti in trattamento con Prolia possono sviluppare infezioni della cute (soprattutto cellulite).
Qual è il contenuto della confezione Prolia?
Descrizione dell’aspetto di Prolia e contenuto della confezione. Prolia è una soluzione iniettabile limpida, da incolore a leggermente gialla, in una siringa preriempita pronta all’uso. Ogni confezione contiene una siringa preriempita con protezione dell’ago. Ogni confezione contiene una siringa preriempita.
Cosa deve fare prima dell’iniezione sottocutanea di Prolia?
Cosa deve fare prima dell’iniezione sottocutanea di Prolia . Tolga la siringa preriempita dal frigorifero. NON prenda in mano la siringa preriempita dalla parte dello stantuffo o del cappuccio dell’ago, poichè potrebbe danneggiarla. Lasci la siringa preriempita fuori dal frigorifero finché non raggiunge la temperatura ambiente.
Cosa contiene la protea Prolia?
Prolia contiene denosumab, una proteina ( anticorpo monoclonale) che interferisce con l’azione di un’altra proteina, per il trattamento della perdita ossea e dell’ osteoporosi. Il trattamento con Prolia rende le ossa più resistenti e meno soggette a fratture. L’ osso è un tessuto vivo in continuo rinnovamento.