Sommario
Quali sono le cause del dolore ascellare?
Cause del dolore ascellare? Il dolore può avere un’origine traumatica (ad esempio può manifestarsi dopo la depilazione), una causa flogistica, quindi essere legato a un’infiammazione o, da non escludere, una natura neoplastica (e quindi tumorale).
Quali sono i dolori del lato sinistro?
Ci sono dolori che più di altri ci fanno pausa ed entrare nel panico perché vengono associati a campanelli d’allarme di un malessere grave. I dolori intercostali sul lato sinistro, per esempio, fanno pensare alla maggior parte delle persone ai sintomi di un infarto perché il dolore è localizzato proprio in corrispondenza del cuore.
Cosa è il dolore al fianco sinistro?
Se parliamo ad esempio di un dolore nella parte alta del fianco sinistro è interessata la zona del torace, la parte superiore del tronco situata tra il collo e l’addome, il cuore, i polmoni e parzialmente altri organi. Un dolore al fianco sinistro nella parte bassa riguarda l’addome, che qualcuno chiama “pancia”.
Quali sono i dolori intercostali al fianco sinistro?
I dolori intercostali al fianco sinistro fanno pensare solitamente ad un infarto. In realtà le cause possono essere molteplici ed essere più o meno gravi
Quali sono i muscoli che possono causare dolore all’ascella?
I muscoli che, se oggetto di affaticamento o infortuni, possono causare dolore all’ascella sono i muscoli del torace aventi rapporti con la spalla e i muscoli del braccio. Tra i muscoli in questione, si segnalano in particolar modo il muscolo grande pettorale (muscolo prevalentemente del torace) e il muscolo coracobrachiale (muscolo del braccio).
Cosa può provocare la trombosi sotto l’ascella?
Dolore sotto l’ascella nelle malattie vascolari. Inoltre alcune malattie vascolari sono in grado di provocare ascelle dolorose. La trombosi non è così comune nella zona degli arti superiori come nelle gambe, ma può anche essere trovata lì, tra cui dolore alle ascelle, arrossamento, gonfiore e compromissione funzionale del braccio interessato.