Cosa fanno i ragazzi in Norvegia?
IL TEMPO LIBERO E LA FAMIGLIALe scuole organizzano raramente attività pomeridiane: i ragazzi in genere frequentano corsi e fanno sport privatamente, in particolare bici, jogging, sci e pattinaggio.
Quanto durano le superiori in Norvegia?
tre anni
La scuola superiore dura tre anni, con ragazzi dai 16 ai 18 anni. Gli studenti AFS frequentano solitamente il secondo anno e sono inseriti nei corsi generici (di preparazione all’università) con due indirizzi prevalenti: linguistico/sociale e scientifico.
Come funziona il sistema scolastico norvegese?
In genere la scuola è suddivisa in tre parti principali: la scuola elementare (chiamata anche Barneskole) che comprende quattro livelli e accoglie i ragazzi dai sei ai tredici anni, la scuola secondaria inferiore invece prende il nome di Ungdomsskole ed è divisa in tre livelli con ragazzi che vanno dai tredici ai …
Cosa fanno i norvegesi nel tempo libero?
Durante tutto l’anno si svolgono diversi festival: dalle celebrazioni della cultura Sami, ai festeggiamenti per il ritorno del sole dopo le notti polari, a spettacoli musicali di ogni tipo (c’è anche un festival in cui gli strumenti musicali sono tutti fatti di ghiaccio), alle rappresentazioni teatrali di Peer Gynt di …
Come sono le persone norvegesi?
I norvegesi sono solitamente molto riservati e non amano frequentare coloro che hanno delle opinioni molto diverse dalle proprie. Impara qualcosa in più sulla società e cultura norvegese. Ricordati che i norvegesi tendono ad essere molto riservati e piuttosto introversi.
Quanti anni di scuola si fanno in Norvegia?
dieci anni
La scuola dell’obbligo in Norvegia dura dieci anni ed i bambini cominciano la scuola all’età di sei anni. Le elementari e le medie inferiori in Norvegia si fondano sul principio di un sistema scolastico unificato che offre un’istruzione equa e adatta per tutti sulla base di un unico programma nazionale.
Quanto dura la scuola in Norvegia?
Cosa fanno i norvegesi?
I norvegesi sono generalmente abili, fedeli, seri, puntuali, e creativi ma sono anche estremamente riservarti e vogliono che il loro spazio personale venga rispettato. Le persone mantengono una distanza rispettosa, non parlano a voce troppo alta e non invadono la vostra privacy.