Sommario
Quando uno ha la diarrea può mangiare la banana?
bere molto, ma preferibilmente lontano dai pasti. Assumere cibi e bevande ricchi di sodio e potassio (brodi di dado, Gatorade e simili), banane, miele, patate bollite o purè.
A cosa serve Biotrap?
A cosa serve Biotrap è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalità intestinale. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Aesculapius Farmaceutici S.r.l. .
Cosa mangiare in caso di diarrea?
Inoltre, in caso di diarrea è consigliabile non mangiare frutta in quanto ricca di fibre e di zuccheri. Le fibre potrebbero aumentare l’eliminazione delle scorie e, di conseguenza, peggiorare i sintomi della diarrea in quanto vanno a “stressare” ulteriormente l’intestino, mentre gli zuccheri richiamerebbero ulteriori liquidi.
Come evitare la fase acuta di diarrea?
Da evitare quindi nella fase acuta pere, prugne, kiwi, uva, melone, arance, fichi. Sarebbe invece utile consumare centrifugati di mela in modo da eliminarne la parte fibrosa e utilizzarne vitamine, sali minerali e tannini, composti utili in caso di diarrea. Come vedremo, le banane invece posso aiutarci, specialmente quelle poco mature.
Quali sono le fibre per la diarrea?
Le fibre potrebbero aumentare l’eliminazione delle scorie e, di conseguenza, peggiorare i sintomi della diarrea in quanto vanno a “stressare” ulteriormente l’intestino, mentre gli zuccheri richiamerebbero ulteriori liquidi. Da evitare quindi nella fase acuta pere, prugne, kiwi, uva, melone, arance, fichi.
Come si evitano le scorie di diarrea?
In linea generale, tuttavia, possiamo dirti che in caso di diarrea si evitano le scorie che provengono dai cibi vegetali ed i grassi (ricchi di grassi saturi come grassi animali e da derivati del latte). Potrebbe essere utile la colestiramina, che peraltro non si trova più in Italia (ma si trova in altri Paesi) e andava sotto il nome di Questran.