Sommario
Come risolvere il Sudoku difficile?
Per risolvere effettivamente il gioco ci vuole logica e inventiva. Qualcuno il metodo infallibile l’ha trovato: riempire ogni casella con i numeri da 1 a 9 e poi cancellarli man mano.
Come migliorare nel Sudoku?
Osserva una serie di tre settori grandi. Un altro metodo prevede di analizzare tre quadrati in fila o in colonna; scegli un numero e vedi se puoi inserirlo in tutti e tre. Per esempio, considera il numero 6. Controlla quali righe o colonne già lo contengono e sfruttale per ispezionare tre grandi settori.
Come si risolve il Sudoku facile?
Esiste una sola regola per giocare a Sudoku: bisogna riempire la scacchiera in modo tale che ogni riga, ogni colonna e ogni riquadro contengano i numeri dall’1 al 9. La condizione è che nessuna riga, nessuna colonna o riquadro presentino due volte lo stesso numero.
Come puoi giocare a sudoku?
Anche se pensi di essere una “frana” in matematica, sappi che puoi comunque riuscire a giocare a sudoku. Per esempio, se in un quadrato grande puoi leggere i numeri da 1 a 3 e da 5 a 9, sai con certezza che quello mancante è il 4 e puoi annotarlo nella casella vuota.
Quali sono i numeri del sudoku tradizionale?
Il sudoku tradizionale è composto da una tabella di 9 quadrati grandi, ciascuno dei quali è suddiviso in 9 caselle più piccole; quando osservi il rompicapo, puoi notare che alcune di queste caselle riportano dei numeri da 1 a 9. I sudoku più complessi hanno pochi numeri.
Quando è stato inventato il sudoku?
Presumibilmente, è stato inventato nel 1970 dai creatore di puzzle di Dell a New York, che lo ha pubblicato sulla sua rivista “Puzzle matematici e problemi logici”. Lo sviluppo ulteriore nel Web si è avuto in Giappone, dove è stato inventato il nome del gioco. Nel 2004, il Sudoku è stato pubblicato per la prima volta sul “Times” come gioco online.
Qual è il sudoku diabolico?
Sudoku diabolico – il sudoku più difficile. Sudoku diabolico è considerato solo per i decifratori sperimentati. Il livello più difficile, preparati a torturarsi il cervello.