Come si fa il carbone vegetale?
COME SI OTTIENE IL CARBONE VEGETALE – Per la produzione del carbone vegetale si utilizzano prodotti vegetali, come legna di pioppo, tiglio, betulla, salice, noccioli di frutta e gusci, che vengono sottoposti a “pirolisi”, una combustione ad alta temperatura (fino a 1200 gradi) in assenza di ossigeno, ovvero senza …
Come e quando assumere Trio carbone?
Come e quando si prende Trio Carbone Plus? Assumere 2 compresse al giorno dopo i pasti principali.
Come prendere il carbone vegetale?
Carbone vegetale online Si consiglia di assumere almeno 3 compresse, da deglutire preferibilmente dopo il pasto principale. La dose può essere raddoppiata a 6 compresse, 3 dopo pranzo e 3 dopo cena, secondo necessità.
Come si usa il carbone vegetale?
In campo medico il carbone vegetale viene somministrato come coadiuvante, ai trattamenti, nella lotta contro l’avvelenamento da funghi. Nel settore industriale viene impiegato come filtro per la depurazione dell’acqua, mentre in campo estetico viene impiegato per la realizzazione di creme per la pelle.
Quali sono gli effetti collaterali del carbone vegetale?
Effetti collaterali e controindicazioni. Il Carbone vegetale non viene assorbito dalle mucose gastrointestinali, né manifesta effetti tossici, né irrita l’intestino, ma non bisogna assumerlo in caso di lesioni del tubo digerente. A dosi troppo alte e usato troppo a lungo può provocare un effetto costipante.
Qual è il carbone attivo contenuto nell’integratore?
Il carbone attivo contenuto nell’integratore è un ingrediente di provenienza 100% vegetale, ottenuto con un procedimento di carbonizzazione specifico che permette di creare una rete di pori; questo aumenta considerevolmente la superficie specifica di assorbimento del carbone.
Come assumere il carbone vegetale dopo i pasti principali?
Si consiglia di assumere 2 opercoli una o due volte al giorno subito dopo i pasti principali se la tensione addominale è dovuta ai processi digestivi, lontano dai pasti in tutti gli altri casi. Precauzioni d’uso: il Carbone vegetale può ridurre l’assorbimento di taluni farmaci se assunti contemporaneamente . Prodotto C (Farmaco)
Qual è la modalità di assunzione di carbone?
La modalità di assunzione prevede quattro compresse al giorno, all’occorrenza. Non superare le dosi indicate. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione di 1g di carbone almeno 30 minuti prima del pasto e di 1g subito dopo il pasto.