Sommario
Come vincere la ipersensibilità?
Un ipersensibile dovrebbe imparare una quotidiana “igiene del mondo interiore” per garantirsi stabilità e serenità : riconoscere la pressione delle emozioni; rinsaldare i confini; valutare la presenza di pensieri parassiti ed energivori; spazzare fuori i giudizi su se stessi; ricaricarsi con momenti di solitudine e …
Come comportarsi con una persona poco sensibile?
Come comportarsi con le persone altamente sensibili?
- Essere comprensivi. Innanzitutto, bisogna tenere presente che una persona altamente sensibile sente tutto con maggiore intensità.
- Accogliere le sue esigenze con sensibilità
- L’onestà è la migliore politica con le persone altamente sensibili.
Come trattare una persona ipersensibile?
Come comportarsi con le persone ipersensibili?
Osservando i dettagli, danno senso al mondo che le circonda. I dettagli che agli altri appaiono insignificanti possono essere molto importanti per loro. Fare attenzione ai dettagli vi permetterà di essere maggiormente empatici con queste persone, di mostrarvi comprensivi ed aiutarle a farle sentire meglio.
Cosa è l’ipersensibilità?
L’ipersensibilità è la predisposizione innata a percepire gli stimoli in modo più inteso e differenziato rispetto agli altri. La psicologa Elaine N. Aron per prima negli anni ‘90 la scoprì e se ne occupò, da un punto di vista scientifico e specialistico. Ciò nonostante la scienza non si è…
Come si percepisce l’ipersensibile?
L’ipersensibile per sua natura è costantemente incentrato sugli stimoli esterni e sui giudizi altrui, così facendo però perde la percezione del proprio corpo e con essa l’accesso ai propri bisogni. Il corpo è percepito solo quando procura fastidi e dolori fisici. In questo modo possono formarsi malattie talvolta croniche.
Qual è l’alta sensibilità?
L’alta sensibilità è una predisposizione biologica riconducibile alle strutture cerebrali come il sistema di attivazione reticolare e nervoso e che ha poco a che fare con la solidità emotiva. Come ogni predisposizione, l’altra sensibilità è un insieme di vantaggi e svantaggi.