Cosa fare se si ingerisce antigelo?
Il trattamento d’elezione è la somministrazione dell’antidoto fomepizolo (conosciuto anche come 4-metil pirazolo) o di etanolo. L’antidoto è un farmaco costoso ma può salvare la vita se somministrato entro 8-12 ore dall’ingestione. Nel gatto, l’antidoto va somministrato entro 3 ore per essere efficace.
Cosa succede se si beve il liquido refrigerante?
I segni includono letargia, anoressia, disidratazione, vomito, diarrea, ulcere orali, ipersalivazione, tachipnea ed infine convulsioni o coma. I reni sono spesso gonfi e doloranti alla palpazione addominale. Non è facile diagnosticare l’avvelenamento da glicole etilenico se non si dispone di una anamnesi dettagliata.
Quali sono le possibili cause per una perdita del refrigerante?
Altre possibili cause Altre cause possibili per una perdita del refrigerante (antigelo) includono una pompa dell’acqua danneggiata o difettosa, una guarnizione del collettore di aspirazione, o il nucleo del riscaldatore, come pure tutte le parti del sistema di raffreddamento.
Qual è il liquido refrigerante?
Il liquido refrigerante è una soluzione composta da una miscela di acqua e glicol che interviene ogni qual volta la valvola termostatica del motore segnala il surriscaldamento, o se la temperatura esterna scende fino a – 40 gradi.
Qual è il liquido refrigerante adatto alla tua vettura?
Il liquido refrigerante da utilizzare può essere di colore rosso o blu. Per sapere quale è adatto alla propria vettura si dovrà consultare il libretto di uso e manutenzione, per evitare di acquistare un liquido refrigerante non adatto. Il liquido refrigerante rosso è quello
Qual è il liquido refrigerante rosso?
Il liquido refrigerante rosso è quello ormai utilizzato su tutte le vetture. Questo è composto esclusivamente da fluidi organici ed è ideale per motori ad alte prestazioni, a benzina e a gasolio .