Quanti punti vale il TFA in graduatoria?
Quanti punti vale la specializzazione sul sostegno GPS? Se il titolo non riporta alcun punteggio o il giudizio finale non sia quantificabile in termini numerici, sono attribuiti punti 8.
Cosa significa soprannumerari TFA?
Una modalità a parte riguarda i cosiddetti “sovrannumerari”, cioè coloro che hanno già conquistato il diritto a partecipare al corso ma non hanno ancora frequentato.
Cosa accade se si vince il concorso scuola?
Il concorso sarà abilitante Il concorso a cattedra sarà dunque abilitante. La graduatoria da cui si attingerà per il ruolo sarà formata esclusivamente dal numero dei docenti che hanno superato tutte le prove e che, con la valutazione dei titoli, si collocano all’interno del numero dei posti a bandi.
Come si diventa idonei al TFA?
Gli idonei al TFA sostegno Lo scrivo per i pochi che ancora non lo sanno: si tratta dei candidati che hanno superato tutte le prove della selezione – ovvero hanno preso almeno 21 nelle prove e sono tra i promossi nel test preselettivo (se l’hanno fatto).
Come si calcola il voto finale del TFA?
VOTAZIONE FINALE La valutazione complessiva finale, espressa in trentesimi, risulta dalla somma della media aritmetica dei punteggi ottenuti nelle valutazioni suddette (insegnamenti, laboratori, tirocinio diretto e indiretto) e dal punteggio ottenuto nell’esame finale.
Chi sono i soprannumerari?
inferiore o coloro che sono arrivati nella scuola nello stesso anno scolastico in cui si predispone la graduatoria, per movimento in entrata o immissione in ruolo, docenti che, come “ultimi arrivati”, per l’anno di arrivo vengono inseriti in ultima posizione nella graduatoria a prescindere dal punteggio.
Come è strutturato il TFA sostegno?
È previsto un tirocinio per complessive 300 ore corrispondenti a 12 CFU articolato in tirocinio diretto e tirocinio indiretto. Il tirocinio diretto è da espletarsi in non meno di 5 mesi e viene effettuato presso le istituzioni scolastiche.
Cosa succede a chi non vince il concorso?
Il docente che non supera la prova scritta o eventualmente la prova orale del concorso ordinario non subisce alcuna penalità, potrà partecipare ai successivi concorsi che il Ministero bandirà. Speriamo al più presto, per coprire sempre di più i posti a disposizione con personale assunto a tempo indeterminato.
Chi risulta idonei al TFA sostegno?
Gli idonei del TFA sono le persone che hanno superato le selezioni per l’accesso al corso ma che non sono rientrate nel numero dei posti disponibili nell’Università di riferimento.