Quante ore sono previste per il TFA?
Si tratta di max 150 ore, che diminuiscono in caso di supplenza per un numero inferiore di ore a quello di cattedra, e in alcuni casi si dimezzano per contratto al 30 giugno.
In che cosa consiste il TFA?
TFA sostegno V ciclo: decreto, bandi e posti disponibili Il TFA, acronimo di Tirocinio Formativo Attivo, è il percorso scelto dal Miur per permettere agli aspiranti docenti interessati di conseguire la specializzazione richiesta agli insegnanti di sostegno.
Quanto costa il TFA sostegno 2020?
Quanto costa il TFA sostegno 2020? Gli interessati per partecipare alle prove Tfa Sostegno devono pagare una tassa di iscrizione con importo variabile a seconda dell’Università che le gestisce. Il costo può oscillare tra i 120 e i 200 euro ed è indicato nel bando.
Come si articola il TFA sostegno?
Il corso si articola in 4 tipi di attività:
- Insegnamenti per complessivi 36 CFU.
- Laboratori per complessivi 9 CFU.
- Attività di tirocinio per complessivi 12 CFU.
- Prova finale per complessivi 3 CFU.
Quante ore di tirocinio per TFA sostegno?
Nell’ambito del corso, infatti, le complessive 300 ore corrispondenti a 12 CFU sono articolate in 150 ore di tirocinio diretto e 150 di tirocinio indiretto, per consentire la raccolta di elaborazioni, riflessioni e documentazioni, che confluiranno nella relazione sull’esperienza professionale di tirocinio, oggetto dell …
Quanti esami sono al TFA?
Insegnamenti per complessivi: 36 CFU. Laboratori per complessivi: 9 CFU. Attività di tirocinio per complessivi: 12 CFU. Prova finale per complessivi: 3 CFU.
Quanto costa fare il TFA sostegno 2021?
Per partecipare al TFA Sostegno è necessario il pagamento di una tassa di iscrizione con importo variabile a seconda dell’ateneo: il prezzo oscilla tra i 100 ed i 200 euro ed è sempre indicato nel bando pubblicato dall’università scelta.
Quanto vale il TFA sostegno in graduatoria?
Quanto vale specializzazione sostegno in GPS? Nel caso in cui il servizio sia stato prestato con il possesso del diploma di specializzazione, il servizio è valutato con punteggio intero (12 punti) in una delle classi di concorso o posto di insegnamento comprese nello stesso grado di istruzione.