Sommario
Come curare la Zamioculcas pianta?
Di solito le zamioculcas si coltivano come qualsiasi altra pianta succulenta, ovvero si annaffiano quando il terreno è ben asciutto; sopportano molto bene la siccità, mentre un eccesso di acqua può portare alla morte della pianta; quindi è conveniente annaffiare solo quando sentiamo con le mani che il terreno si è …
Come si pota la Zamioculcas?
La Zamioculcas non si pota. Si eliminano semplicemente le foglie che si seccano o si danneggiano per evitare che diventino veicolo di malattie parassitarie.
Come si annaffia la Zamioculcas?
Freddo ed troppa acqua sono i due nemici della Zamioculcas: vale quindi la regola “meglio poca acqua, che troppa”! Nei mesi più caldi, da aprile a settembre, va innaffiata ogni settimana, mentre in autunno e in inverno si può ridurre a 2 volte al mese e solo quando il terriccio è asciutto.
Come si moltiplica la Zamioculcas?
Se siete giardinieri provetti, sappiate che la Zamioculcas si moltiplica facilmente per talea di foglia: basta immergerla in acqua dove radica rapidamente, per poi trasferita in un vasetto con terriccio misto a sabbia.
Come annaffiare la pianta di Padre Pio?
Durante i periodi più caldi, cerca di annaffiare una volta a settimana mentre invece durante i mesi invernali, potrai far passare circa 14 giorni.
Perché la Zamioculcas fa le foglie gialle?
La causa dell’ingiallimento quindi potrebbe essere dovuta a eccessi di annaffiature, che portano allo sviluppo di marciumi e di malattie fungine; rimuovi accuratamente le foglie rovinate e i fusti marci, in modo che la marcescenza non si diffonda all’intera pianta.
Quante volte si annaffia la pianta di Padre Pio?
Irrigazione e concimazione per la pianta di Padre Pio Durante i periodi più caldi, cerca di annaffiare una volta a settimana mentre invece durante i mesi invernali, potrai far passare circa 14 giorni.
Come si pota la pianta di Padre Pio?
La cura della Zamioculcas, per quando riguarda la potatura, non è troppo difficile da mettere in pratica, anzi ti basterà semplicemente eliminare le parti secche che si presentano normalmente durante la crescita della pianta.
Come dividere la pianta di Padre Pio?
Moltiplicare la zamioculcas o pianta di padre Pio è estremamente facile. Il metodo più semplice consiste nel dividere i rizomi tuberosi al momento del rinvaso. C’è però anche un metodo un po’ più insolito ma non meno efficace: la talea di foglie.
Come moltiplicare la pianta di Zamioculcas?