Sommario
Come ammorbidente la pasta di zucchero?
Per rendere malleabile e lavorabile la pasta di zucchero, maneggiala e impastala con le mani aggiungendo dello zucchero a velo per farla ammorbidire. Metti una spolverata dell’ingrediente anche sul tappetino di silicone, il passaggio contribuisce a non far appiccicare il fondente.
Come si fa ad ammorbidire il Didò?
Come ammorbidire il pongo secco per usarlo di nuovo
- Mettete il pongo duro in una ciotola, unitelo e versate un po’ di acqua.
- Mettete il pongo appiattito nel cestello per la cottura al vapore, mettete sotto una pentola piena d’acqua e fate “cuocere” per 10 minuti.
Come riscaldare la pasta di zucchero?
Devi tenerla in un ambiente caldo (ben chiusa nella pellicola) oppure passarla qualche secondo nel microonde alla temperatura più bassa dello scongelamento.
Cosa fare se la pasta di zucchero è troppo dura?
Ti consiglio però di non conservarla in frigorifero, perché l’umidità che vi è al suo interno potrebbe rovinarla. Se invece risulta troppo dura perché fredda, mettila per pochi secondi al microonde e vedrai che sarà pronta per essere lavorata.
Come posso accelerare l’asciugatura della pasta di zucchero?
Per fare in modo che la pasta indurisca non bisogna far altro che lasciare la decorazione esposta all’aria. Non importa tanto la temperatura (quella ambientale va benissimo), quanto piuttosto l’umidità ambientale. Più gli ambienti sono umidi più sarà difficile far asciugare bene la pasta di zucchero.
Come ammorbidire la plastilina secca?
Se la plastilina è ancora dura, continua ad aggiungere acqua. Se non si ammorbidisce, buttala. Se non ritorna alla sua consistenza originale, comprane dell’altra o preparala tu stesso. Se nessuno dei metodi qui descritti porta ai risultati sperati, immergi semplicemente la palla di plastilina in acqua per 15 minuti.
Come si indurisce il pongo?
Come si indurisce il pongo?
- Preriscaldare il forno a 200 gradi.
- Mettete le figure di plastilina su una teglia per biscotti non sgrassata e cuocete in forno per 30 minuti.
- Dopo questo tempo, spegnete il forno con le figure all’interno, poiché dovrete toglierle solo quando il forno si raffredda.
Come levigare la pasta di zucchero?
Per lucidare la pasta di zucchero, impregna il pennello con poco olio e spalmalo sulle decorazioni in fondente. In genere si usa la vodka o comunque un alcolico incolore.