Sommario
Quante sono le forze della coda lunga?
Ricapitolando – Le 3 potenti forze della coda lunga.
Che cos’è la long tail?
Le long tail (con la coda lunga) sono parole chiave lunghe, a volte anche frasi, che producono effetti quasi opposti. numero di ricerche più basso; bassa concorrenza, perché sono più specifiche; alta conversione, perché l’utente cerca quel prodotto specifico.
Qual è la teoria della coda lunga?
La coda lunga è, secondo Anderson, una strategia di vendita al dettaglio, basata su analisi statistiche, per cui si predilige vendere un gran numero di oggetti unici in quantità relativamente piccole di ogni oggetto venduto, rispetto a vendere un numero esiguo di elementi popolari in grandi quantità.
Cosa sono le parole chiave negative?
Le parole chiave a corrispondenza inversa (o parole chiave negative) sono termini o frasi che non vogliamo vengano associati al nostro prodotto o servizio: se li aggiungiamo alla nostra campagna PPC, Google Ads non pubblicherà gli annunci quando l’utente usa una di queste parole nella propria ricerca.
Che cos’è la pubblicità display?
La pubblicità display offre alle imprese la possibilità di pagare perché i propri annunci compaiano quando una determinata tipologia di utenti si trova su un determinato tipo di pagina web.
Come escludere parole chiave Google Ads?
Cosa sono le parole chiave escluse?
- Applica le [Parentesi] per una corrispondenza esatta.
- Applica le “virgolette” per una corrispondenza a frase.
- Inserisci una parola chiave senza simboli per una corrispondenza più ampia.
- Applica il simbolo + prima del termine se invece vuoi utilizzare la corrispondenza modificata.
Quale dei seguenti vantaggi riguarda la pubblicità display?
Attirare l’attenzione con un annuncio display accattivante è un ottimo modo per farsi notare. Quando poi la persona in questione vorrà fare un acquisto o compiere un’altra azione, è probabile che userà un motore di ricerca. Se i tuoi annunci compariranno nella sua ricerca, potrebbe riconoscerti e farci clic sopra!
Come fare campagne display?
Come pianificare una campagna display
- Identificare gli obiettivi.
- Scegliere un budget e una strategia di offerta.
- Individuare il pubblico di destinazione.
- Creare annunci display adattabili.
- Conoscere le funzionalità e gli strumenti di gestione del rendimento.