Sommario
Come togliere la gomma?
Mettete un po’ di acetone in un recipiente. Con l’aiuto di una vecchia spazzola inzuppate la zona dove la gomma si è attaccata al vestito. Strofinate delicatamente, in modo che il vestito non si rovini e cercate di staccare la gomma da masticare poco a poco.
Come togliere la gomma da masticare dalla plastica?
Quando la gomma da masticare si attacca ad un oggetto in plastica, evita il metodo del ferro da stiro, poiché la plastica potrebbe sciogliersi insieme alla gomma. Preferisci, invece, il cubetto di ghiaccio e rimuovi i residui aiutandoti con una tessera (come quelle del supermercato), utilizzandola come una spatola.
Come togliere la gomma da masticare sotto le scarpe?
Prendete la scarpa e infilatela in un sacchetto da freezer, chiudetelo ermeticamente. Fate in modo che la gomma aderisca alla plastica. Mettete il tutto nel congelatore per un paio d’ore. Quando toglierete la scarpa dal sacchetto, il chewing-gum verrà via con esso.
Come togliere la gomma da masticare con il ghiaccio?
Si può quindi procedere avvolgendo il ghiaccio nella pellicola per alimenti oppure inserendolo in un sacchetto da freezer, affinché l’acqua vi rimanga intrappolata. A questo punto si strofina il cubetto direttamente sul tessuto o, ancora, lo si lascia adagiato sulla gomma per una decina di minuti.
Come si toglie la gomma da masticare dai capelli?
1. Ghiaccio. Prendetene un cubetto e appoggiatelo sulla zona interessata per qualche minuto. La gomma si congelerà velocemente e si sgretolerà al contatto; a quel punto potete staccarla dai capelli con le mani o con un pettine.
Come togliere macchie di pneumatico dai vestiti?
La rimozione della gomma dai vestiti implica il congelamento o l’attacco con il calore. Se avete dei cubetti di ghiaccio o un congelatore, potete congelare la gomma, indurendola e rendendola più facile da rimuovere. Potete usare anche il calore, stirando l’indumento o applicando alla macchia il calore di un phon.
Come togliere una gomma da masticare da una borsa?
Capi in pelle Qualora la gomma da masticare si attacchi nei pellami in genere (come le scarpe, la borsa o il rivestimento di un divano), possiamo sfruttare l’aceto di vino insieme al bicarbonato di sodio. Dopo averne versato qualche goccia sulla gomma da masticare, lasciamo emulsionare per alcuni minuti.
Come togliere la gomma da masticare dall asciugatrice?
Mescola un cucchiaio di detersivo in polvere per bucato con una piccola quantità di acqua in una ciotola per fare una pasta densa. Applica un po’ di pasta su un panno pulito e usalo per strofinare via la gomma dall’asciugatrice. Continua a strofinare la gomma con la pasta fino a rimuoverla completamente.
Come togliere il chewing gum dalla gomma?
Usare un disinfettante a base di alcool L’alcol riesce ad agire sulla gomma da masticare senza rovinare o scolorire i tessuti o altri materiali. Versate il prodotto su una spugnetta e strofinate sulla parte in modo che bagni adeguatamente la parte. Attendete qualche minuto per permettere all’alcool di agire.
Come togliere la gomma da masticare appiccicata?
Qualora la gomma si attaccasse a un tappeto o alla fodera del divano mettete dei cubetti di ghiaccio in un sacchetto e adagiate lo stesso sul chewing gum. Lasciate agire fino a quando il ghiaccio non inizierà a sciogliersi e successivamente usate sempre un coltello per staccare la gomma.
Come togliere il chewing gum dalla carrozzeria dell’auto?
Ti serve solamente un secchio pieno d’acqua calda e di detersivo per piatti. Spruzza una dose di detersivo in 500 ml d’acqua. Bagna un panno nel secchio, poi passalo sulla carrozzeria per rimuovere tutti i residui visibili dalla carrozzeria della macchina. Evita di usare prodotti troppo abrasivi.
Come togliere lì Slime dai capelli?
Come rimuoverlo dai capelli Toglieremo le rimanenze più grandi. A questo punto applichiamo qualche goccia di olio o di balsamo per capelli sulla zona interessata. Facciamo gli stessi movimenti dalla base della testa alle punte. Piano piano lo slime si ammorbidirà e potremo rimuoverlo facilmente.