Sommario
Cosa provano i gemelli?
I gemelli monozigoti non si sentono come un individuo a sé stante, ma piuttosto come un Io – noi. Nei gemelli vi è, infatti, una forte ambivalenza amore-odio, tenuta però sotto controllo e spesso non considerata dalla mente. La psicologia dei gemelli eterozigoti è invece molto simile a quella dei fratelli non gemelli.
Perché i gemelli hanno caratteri diversi?
I gemelli identici sviluppano circuiti cerebrali e personalità differenti anche se crescono nello stesso ambiente: a provocare queste differenze è la produzione di nuovi neuroni nel cervello adulto, a sua voltalegata alle esperienze di vita individuali.
Cosa odiano i gemelli?
Il gemelli non sopporta la delusione. I Gemelli odiano profondamente l’atto di dire bugie, e chi lo adotta. I gemelli inoltre odiano chi li soffoca, o li costringe a fare quello che non vorrebbero, chi calpesta la loro sensibilità e chi li vorrebbe diversi da come sono.
Cosa hanno in comune i gemelli?
Il 100% dei loro cromosomi è identico e quindi avranno lo stesso DNA e gli stessi tratti somatici, dal colore degli occhi a quello dei capelli. Se l’ovulo si divide poco dopo la fecondazione, ogni gemello ha la sua placenta e una cavità amniotica.
Come capire se due gemelli sono monozigoti?
Per appurare se due gemelli sono monozigoti o dizigoti l’ideale è sottoporsi a un’ecografia nel primo trimestre. Se il corion è uno solo i gemelli saranno sicuramente monozigoti.
Tutti i gemelli affermano di provare grande amore reciproco, ma è spesso la convivenza a creare difficoltà. Nei gemelli vi è, infatti, una forte ambivalenza amore-odio, tenuta però sotto controllo e spesso non considerata dalla mente.
Quando cominciano a parlare i gemelli?
A 18-20 mesi il vocabolario è costituito da 6-20 parole ed il bambino comincia ad essere in grado di unire due o più parole. Dopo i venti mesi il linguaggio si arricchisce rapidamente, le fresi sono sempre più organizzate e strutturate ed il vocabolario si amplia notevolmente: a 5 anni raggiungono circa 2.000 parole.
https://www.youtube.com/watch?v=au5KytQFSBM&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D