Sommario
- 1 Come arrivano le convocazioni scuola?
- 2 Come fare le convocazioni docenti?
- 3 Come accettare convocazione supplenza?
- 4 Come rispondere ad una convocazione per supplenza 2021?
- 5 Dove vedere le convocazioni scuola?
- 6 Come si risponde ad una mail di convocazione supplenza?
- 7 Quando saranno le convocazioni GPS?
- 8 Come rispondere ad una convocazione con delega?
Come arrivano le convocazioni scuola?
Per le convocazioni, sia dei docenti che degli ATA, la normativa prevede che all’aspirante/agli aspiranti individuati attraverso il sistema informativo sia inviato un messaggio di posta elettronica con avviso di ricevimento, all’indirizzo indicato nella domanda (posta certificata o posta elettronica tradizionale) …
Come fare le convocazioni docenti?
Le scuole provvedono a convocare gli aspiranti tramite la piattaforma SIDI, utilizzando le apposite funzioni presenti nell’area Reclutamento, cliccando su Convocazioni da graduatorie d’istituto del personale docente.
Come accettare convocazione supplenza?
É possibile dare risposta alla convocazione solamente entro il termine indicato nella mail. D’altro canto, la gestione dell’accettazione della convocazione da parte degli aspiranti viene automatizzata attraverso una funzione on line che consentirà alla scuola di consultare tutte insieme le risposte.
Come accettare supplenza su Istanze on line?
Confermiamo che la convocazione arriva sempre per mail, la mail indicata nella domanda e nota al sistema. Alla fine di questa mail si trova un link. Cliccando sul link si accede a Istanze online e si accede alla pagina dedicata alla convocazione, dalla quale accettare o meno la proposta.
Come arrivano le convocazioni da GPS?
In caso di convocazione per una supplenza, il diretto interessato riceve una mail all’indirizzo di posta indicato su istanze online. La notifica avviene anche mediante pubblicazione sugli elenchi dei siti degli Uffici Scolastici.
Come rispondere ad una convocazione per supplenza 2021?
Come si risponde alla convocazione per una supplenza? E’ sufficiente rispondere alla stessa mail, dando la propria disponibilità. E’ consigliabile indicare anche il proprio recapito telefonico aggiornato. Dar la disponibilità, non significa aver accettato.
Dove vedere le convocazioni scuola?
sul portale web MIUR per le Istanze Online; dall’albo pretorio della scuola capofila a cui è stata inviata la domanda ATA terza fascia o delle scuole scelte; tramite l’app MyIS del Ministero dell’Istruzione.
Come si risponde ad una mail di convocazione supplenza?
Se rispondi dando solo la tua “disponibilità”, significa che ti rendi disponibile alla supplenza, ma puoi ancora ripensarci (perchè nel frattempo potrebbero arrivarti proposte più interessanti a altre scuole), e se poi la scuola decide di assegnare la supplenza a te, ti chiamerà per chiederti formale accettazione.
Come si accettano le convocazioni ATA?
Gli stessi vengono convocati attraverso un messaggio di posta elettronica con avviso di ricevimento, inviato all’indirizzo PEC o di posta elettronica tradizionale indicato nella domanda di inserimento in graduatoria.
Dove Controllare convocazioni GPS?
Quando saranno le convocazioni GPS?
In questo modo, entro il 13 agosto, potranno essere pubblicate le disponibilità per nomine in ruolo da GPS e supplenze al 31 agosto e 30 giugno. La piattaforma per la presentazione della domanda, in ogni caso, sarà attiva su Istanze online già dal 10 agosto, con termine di chiusura al momento fissato per il 21 agosto.
Come rispondere ad una convocazione con delega?
In caso di accettazione si risponde con delega se si vuole delegare il dirigente scolastico, manifestando la nomina. In caso di convocazione multipla si deve specificare l’ordine con il quale si intende accettare le proposte. Non rispondere alla mail significa non accettare la proposta.