Sommario
Quanti cervelli ha lo Stegosauro?
Nelle vecchie letterature divulgative lo Stegosaurus è spesso ritenuto possessore di due cervelli.
Qual è l’ambiente di vita dello Stegosauro?
Probabilmente lo Stegosauro viveva in un ambiente aperto dove brucava felci e arbusti. Resti di Stegosauro sono stati rinvenuti nel Nord America occidentale.
Quanti cervelli ha un dinosauro?
In realtà nessuno dei due cervelli di cui erano dotati i grandi dinosauri era sviluppato abbastanza da permettere loro la minima facoltà di pensiero razionale; il successo biologico di questi strani animali pertanto va cercato da altre parti.
Come era la testa dello Stegosauro?
La sua testa era molto piccola e il possente corpo era una perfetta barriera di difesa nei momenti in cui questo poderoso animale mangiava. Lo stegosauro poteva ingerire più di 180 chilogrammi al giorno di germogli e piccola vegetazione.
Come si chiamano le spine dello Stegosauro?
Il thagomizer è una formazione ossea composta da un numero variabile da quattro a dieci aculei presente sulla coda di alcuni dinosauri del clade Stegosauria, di cui Stegosaurus stenops è il più rappresentativo. Si ipotizza che questa particolare struttura ossea possa essere stata un’arma di difesa contro i predatori.
Qual è il dinosauro più feroce di tutti?
Il Tirannosauro Rex, nel nostro immaginario comune, è il re dei dinosauri per forza, aggressività e ferocia.
Qual è il peggior nemico dello Stegosauro?
Gli esperti pensano che questi spuntoni siano stati utilizzati per difendersi dai predatori e vi sono due indizi che avvalorano questa tesi: circa il 10% degli spuntoni ritrovati sono danneggiati in punta e molti fossili di Allosauro (predatore principale dello Stegosauro) presentano ferite da punte di thagomizer.
Come si chiama il dinosauro con le spine sulla schiena?
Spinosaurus (letteralmente “lucertola spinosa”) è un genere estinto di dinosauro teropode spinosauride vissuto tra il Cretaceo inferiore e il Cretaceo superiore (Albiano-Cenomaniano, circa 100,5-93,9 milioni di anni fa), in Egitto, Marocco e Algeria, Nordafrica.
Qual è il peggior nemico del Tirannosauro?
Chi è il peggior nemico del tirannosauro? Il triceratopo era probabilmente il più grande nemico erbivoro del Tirannosauro. Possedendo una velocità decente ed essendo armato di tre corna mortali, sarebbe stato in grado di infliggere gravi danni, probabilmente fatali, a un T-Rex.
Quanto costa lo Stegosauro?
Al prezzo di 30 euro è davvero ottimo. Il sogno di ogni bimbo o bimba amante dei dinosauri.