Sommario
- 1 Perché ci sia una combustione è necessaria la contemporanea presenza di tre elementi che costituiscono il cosiddetto Triangolo del Fuoco ):?
- 2 Perché si manifesti il fenomeno della combustione è necessaria la presenza contemporanea di?
- 3 Cos’è il comburente nel triangolo del fuoco?
- 4 Cosa è necessario perche avvenga la combustione?
- 5 Cosa si intende per misura di protezione attiva?
Perché ci sia una combustione è necessaria la contemporanea presenza di tre elementi che costituiscono il cosiddetto Triangolo del Fuoco ):?
I lati del triangolo rappresentano i tre elementi necessari per la combustione: combustibile: qualsiasi sostanza capace di infiammarsi, organica o inorganica. comburente: usualmente l’ossigeno. fonte d’innesco: sorgente che apporta calore al sistema.
Perché si manifesti il fenomeno della combustione è necessaria la presenza contemporanea di?
Come abbiamo già sottolineato, affinché la combustione avvenga è necessaria la presenza contemporanea di un combustibile, di un comburente e di una temperatura al di sopra di una certa soglia.
Quali sono i 3 elementi della combustione?
il combustibile (solido, liquido, gassoso); 1. il comburente (l’aria, contenente ossigeno o altre sostanze che liberano ossigeno); 2. l’energia d’innesco (calore, temperatura). 3.
Quali tre elementi servono allo sviluppo e alla propagazione di un incendio?
L’incendio è una combustione, ovvero una reazione chimica di una sostanza combustibile con un comburente genera lo sviluppo di calore, fiamme, gas, fumo e luce. Pe esserci una combustione devono essere contemporaneamente presenti tre elementi: combustibile, comburente e fonte d’innesco.
Cos’è il comburente nel triangolo del fuoco?
Comburente significato: il comburente che partecipa alla combustione è l’ossigeno, ossia un “gas”. Ciò spiega perché, affinché possa avviarsi la reazione di combustione è necessario che il combustibile solido venga riscaldato sino alla temperatura a cui inizia ad emettere gas combustibili.
Cosa è necessario perche avvenga la combustione?
Il triangolo del fuoco Questi tre elementi sono: combustibile. comburente. innesco.
Cosa sono necessari perché avvenga la combustione?
La combustione è una reazione chimica rapida che avviene tra una sostanza combustibile e un comburente, sviluppando luce, calore, fiamma, gas, fumo, ecc.
Quale di questi tre elementi è un comburente?
Il comburente più comune è l’ossigeno dell’aria, ma anche altre sostanze possono comportarsi da comburenti: perossidisolfato di potassio. acido tricloroisocianurico.
Cosa si intende per misura di protezione attiva?
Fanno parte della protezione antincendio attiva tutti quei dispositivi che svolgono un ruolo attivo nell’estinzione, riducendo le conseguenze dello stesso sia mediante una sua repentina rilevazione che attraverso una rapida estinzione nella fase di sviluppo.