Sommario
Come sciogliere il lattice?
Togliere il Lattice. Lava la zona con acqua calda e sapone. Puoi usare del semplice sapone o un bagnoschiuma per ammorbidire il lattice. Massaggiati con le mani o una spugna per sollevare il lattice dalla pelle.
Cosa sono i guanti al Nitrile?
I guanti in Nitrile sono composti di AcriloNitrile e Butadine, composto denominato anche NBR ovvero Nitrile Buthadiene Rubber. Il nitrileviene trattato e lavorato allo stato liquido diversamente dal PVC (vinile) che deriva da granuli plastici.
Chi usa i guanti in Nitrile?
I guanti in Nitrile sono dunque preferibili per quei lavori dove è necessaria una maggiore resistenza meccanica e chimica, oltre che per coloro che sono allergici alle proteine del Lattice naturale.
Come togliere il lattice liquido dai vestiti?
Devi provare con un pò di solvente (tipo trielina, comunemente in vendita nei supermercati). Solitamente a contatto con prodotti come la trielina, il “colloso” lattice si stacca dalle fibre del tessuto senza danni.
Dove si comprano i guanti in nitrile?
Amazon. Su Amazon, puoi comprare guanti monouso in nitrile e altri dispositivi di protezione individuale sul portale n.1 dell’e-commerce.
Cosa è necessario fare prima di indossare i guanti?
aver cura di lavare le mani prima di indossare i guanti; dopo le operazioni, effettuare la rimozione dei guanti sterili e lavare subito le mani; non toccarsi parti del corpo mentre si indossano i guanti, nè toccare oggetti di uso comune; controllare bene che i guanti non presentino imperfezioni o fori.
Quali guanti monouso usare?
I lavoratori allergici al lattice devono utilizzare guanti costituiti da materiali sintetici come vinile e nitrile. Qualora si utilizzino oli e grassi, è preferibile utilizzare guanti in vinile e nitrile, in quanto i guanti in gomma naturale si lacerano.
Cosa fare in caso di allergia al lattice?
La migliore terapia possibile per l’allergia al lattice consiste ovviamente nell’evitare ogni possibile contatto con le specifiche particelle, ma dal punto di vista farmacologico è possibile utilizzare farmaci antistaminici e cortisonici che riducono notevolmente la manifestazione allergica alleviando i sintomi.