Sommario
Come si usa il cristallo di potassio?
Come usare l’allume di potassio Per applicare l’allume di potassio si deve inumidire la pietra per poi passarla sui punti del corpo più critici per la sudorazione, come i piedi e le ascelle. Poi lo si lascia asciugare fino al prossimo utilizzo.
Come si fa l allume di potassio?
La produzione dell’allume avveniva per arroventamento e successiva dissoluzione in acqua dell’alunite, un solfato basico di potassio ed alluminio che si trova in natura. Attualmente è usato come deodorante per il corpo particolarmente economico ed efficace, nonché come rimedio contro il cattivo odore dei piedi.
Come sciogliere l allume di rocca?
Per evitare che il sale intasi l’erogatore durante l’uso è importante però che non restino residui della pietra. Come sciogliere l’allume di rocca? Basta sminuzzarlo in un mortaio, aggiungere la polvere ottenuta in acqua riscaldata e mescolare bene.
Cosa si fa con l allume?
Usi. Il potere astringente e deodorante dell’allume di rocca è, oggigiorno, sfruttato astutamente dall’industria profumiera, cosmetica, chimica e naturale per la preparazione di prodotti anallergici, emostatici e deodoranti.
A cosa serve l allume di roccia?
Che differenza c’è tra allume di rocca e allume di potassio?
Noto anche come allume di potassio, l’allume di rocca è un composto chimico presente in natura formato da un doppio sale, quello di alluminio e quello di potassio. L’aggiunta del termine “rocca” deriva dal luogo in cui gli antichi Greci estraevano il minerale (Rochka).
Per cosa si usa l allume di rocca?
Cosa si può fare con l allume?
Dell’allume di rocca sono note le proprietà antitraspiranti, astringenti ed emostatiche, e per questo motivo viene spesso utilizzato come deodorante naturale, e non solo. Viene spesso impiegato contro i brufoli, le irritazioni e i taglietti da rasatura.