Cosa è l’idrochinone?
L’idrochinone è un fenolo che agisce inibendo l’enzima tirosinasi, coinvolto nella sintesi della melanina, e porta alla distruzione dei melanociti con un’azione tossica. In questo modo l’idrochinone interrompe la produzione di melanina e permette di ottenere l’effetto schiarente desiderato.
Cosa è idrochinone crema?
Si tratta di una crema contenente idrochinone (emulsione O/A o emulsione A/O a seconda delle necessità) utilizzata in dermatologia come schiarente cutaneo. L’ idrochinone è un fenolo presente in natura in diverse piante ed è conosciuto anche con il nome di arbutina, un suo derivato in forma mono-glucosidica. A cosa serve idrochinone crema?
Quali sono le creme idrochinone per rughe?
Crema idrochinone per rughe. L’idrochinone viene spesso inserito all’interno di trattamenti contro il foto-invecchiamento cutaneo. In queste creme si trova associato a principi attivi antiossidanti o anti age come vitamina C, acido ialuronico e tretinoina.
Qual è la crema idrochinone galenica?
L’idrochinone crema galenica è rivolta a schiarire le macchie della pelle di varia natura. L’idrochinone galenico è rivolto a schiarire le macchie della pelle di varia natura (come l’invecchiamento cutaneo e l’esposizione al sole). Alcuni esempi di macchie cutanee che possono essere trattate con crema idrochinone galenico sono:
Come funziona l’idrochinone sulla pelle?
L’idrochinone, sostanza a molte sconosciuta, l’idrochinone svolge un immediato effetto schiarente sulla pelle grazie alla sua capacità sbiancante che supera il 4%: tuttavia tale concentrazione può rivelarsi non solo dannosa, ma addirittura tossica per la pelle.
https://www.youtube.com/watch?v=RSSIJ145K5Y&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D
Qual è il peeling profondo?
Peeling profondo. È un peeling chimico che raggiunge gli strati più profondi della pelle, arrivando fino al derma reticolare, dove crea necrosi e infiammazione. Il suo utilizzo è particolarmente indicato in caso di rughe e cicatrici particolarmente profonde.