Sommario
A cosa serve la sericina?
La sericina rappresenta la seconda proteina della seta: oltre a funzioni di rivestimento, di collante e di protezione per la fibroina, lubrifica e promuove il processo biologico di avvolgimento del filo nella costruzione del bozzolo.
Che differenza c’è tra aminoacidi e proteine?
Gli aminoacidi vengono definiti i “mattoni” che costituiscono le proteine, quindi possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che le proteine sono un insieme di aminoacidi e un insieme di aminoacidi forma le proteine.
Come utilizzare le proteine della seta?
Uno spray alle proteine della seta funziona praticamente come balsamo spray: poche spruzzate e la chioma diventa subito morbida e setosa (neanche a dirlo). La percentuale d’uso consigliata è 1-2%.
Che cosa costituiscono gli aminoacidi?
Gli aminoacidi sono dei composti organici che hanno in comune un gruppo –NH2 (aminico) e un gruppo COOH (acido) ma si distinguono fra loro per la catena laterale (R).
Quando prendere aminoacidi e quando proteine?
Infatti, consumare proteine dopo un allenamento è il momento migliore per ottenere buoni risultati. Inoltre, puoi anche combinarlo con i carboidrati per aumentare l’effetto anabolico e consentire un miglior recupero attraverso una migliore assimilazione delle proteine e degli amminoacidi nei muscoli.
Quali sono le proteine per i capelli?
Quando i capelli appaiono fragili, sottili e spenti, un aiuto può arrivare dalla cheratina: una proteina filamentosa di origine animale, costituita da lunghe catene di aminoacidi, in cui sono presenti vitamine e oligoelementi. La cheratina è la principale componente principale del capello, ma anche di peli e unghie.
Che cos’è la Fitocheratina?
Con il termine fitocheratina (o cheratina vegetale) ci si riferisce alle proteine del Grano, una materia prima cosmetica utile per rafforzare i capelli sottili e fragili e per nutrire la pelle. In inci trovi: Hydrolyzed rice Protein. In cosmetica si usano, inoltre anche le proteine idrolizzate da Soia, Mais, Seta.