Sommario
Cosa vuol dire Api SL CF?
Esempio di specifica API è SL/CF, oppure SM/CF in cui la lettera S viene utilizzata come riferimento di una specifica per i motori a benzina, la lettera C per quelli diesel e T per motori a due tempi.
Cosa vuol dire olio Multigrado?
Un olio multigrado possiede proprietà modificate artificialmente per ridurre le variazioni di viscosità legate ai cambiamenti di temperatura. Sarà quindi più fluido alle basse temperature e più viscoso a temperature elevate rispetto a un olio monogrado.
Cosa vuol dire A3 B4?
ACEA A3/B4, Olio ad alte prestazioni per motori a benzina e diesel, supera e sostituisce gli oli motore convenzionali come ACEA A2/B2 e/o A3/B3 e può essere utilizzato per intervalli di cambio prolungati.
Cosa significa Mid SAPS?
I nuovi lubrificanti per i motori approvati Euro VI devono essere “Low SAPS” oppure “Mid SAPS”. Questo significa che contengono una quantità limitata di ceneri solforate, fosforo e zolfo. Si tratta di un fattore fondamentale nell’aspetto sostenibile di un olio motore.
Cosa cambia tra olio 10w30 e 10w40?
Più piccolo è il numero, maggiore è la capacità di scorrimento. Quindi, un 5W-30 scorrerà più facilmente di un 10W-30 alla temperatura di avvio, mentre un 10W-30 scorrerà più facilmente di un 10W-40 alle normali temperature di esercizio del motore.
Cosa significa la sigla dell’olio motore?
Il primo numero termina con la lettera “W”, che significa Winter (inverno). Questa misura definisce la capacità di scorrimento di un olio a freddo, come per esempio all’avvio del motore. Gli oli a bassa viscosità scorrono più facilmente per proteggere i componenti del motore alle basse temperature.
Cosa vuol dire Acea A3 B4?
Chi fa l’olio come si chiama?
Il difficile ruolo del frantoiano. Nel lungo processo di produzione di un olio extra vergine di oliva di alta qualità, che parte dalla buona gestione della pianta e termina con la corretta conservazione del prodotto finito, attore di un ruolo centrale è il frantoiano.
Cosa significa la sigla ACEA?
Negli anni della fondazione (1909), la società non sentiva la necessità di dotarsi di logo, poiché, essendo una municipalizzata, non doveva pubblicizzare i propri servizi. Ed è proprio la parola “ambiente” che testimonia un cambiamento nel logo: Acea diventa l’acronimo di Azienda Comunale Energia ed Ambiente.
Cosa significa API CG 4?
API CJ-4: introdotta nel 2010, prevede test per verificare la compatibilità del lubrificante con sistemi di ricircolo dei gas di scarico (EGR), e con altri sistemi di controllo dei gas di scarico.