Sommario
Come togliere il rossore da un piercing?
Mescola mezzo cucchiaino di sale e 250 ml di acqua tiepida per preparare una soluzione salina. Continua a lavare il piercing e la zona circostante per una o due volte al giorno fino a quando non saranno passati il rossore, il gonfiore e le secrezioni normalmente causate dalla realizzazione di un piercing.
Quanto dura il rossore del piercing ombelico?
La zona può essere arrossata fino a qualche settimana dopo aver fatto il piercing, quindi se la pelle è rossa non ti devi preoccupare – a meno che non ci sia pus e intenso dolore, segnali di un’infezione in corso.
Come si capisce se si inizia ad avere l’infezione al piercing all’ombelico?
Altri segnali della presenza di un’infezione al piercing dell’ombelico, sono:
- Un arrossamento localizzato a livello del foro del piercing.
- La presenza di un gonfiore anomalo.
- L’apparente tensione dell’area.
- Dolore, pulsante o costante.
- Prurito, in alcuni casi.
- Temperatura della zona, alta, quindi calore localizzato.
Come si disinfetta il piercing?
Un piercing all’orecchio va disinfettato almeno 2 volte al giorno, preferibilmente mattina e sera. Per la pulizia puoi usare un cotton fioc intriso di soluzione salina o di pomata cicatrizzante. Dopo ogni disinfezione, ricorda di roteare il piercing nel foro per rimuovere eventuali croste formatesi internamente.
Che crema posso usare per il piercing?
Il Gel ProntoLind è particolarmente adatto per tutti le aree coperte con i piercing come ad esempio Skindiver, Dermal e Microdermal Anchor e molti altri). È perfetto anche per piercing su naso e orecchie, poiché aderisce bene alle zone coperte e protegge dalle infezioni.
Quanto tempo impiega il piercing all’ombelico a guarire?
30 giorni
Il periodo di guarigione varia dai 20 ai 30 giorni,aspettare un mese prima di sostituire il gioiello iniziale (una classica bananina con le due palline alle estremità) sarebbe l’ideale! Ogni ferita della pelle,incluso un nuovo piercing può sanguinare o bruciare. Questo non indica alcuna complicazione.
Quando preoccuparsi piercing ombelico?
Durante il processo di guarigione, tenere sotto controllo la zona perforata; se il rossore, il gonfiore o il calore aumentassero o si ripresentassero dopo qualche giorno dall’esecuzione del piercing ombelico è opportuno consultare tempestivamente il medico.