Sommario
Perché le occhiaie non se ne vanno?
Le cause che determinano la loro presenza sono molteplici: stress, scarso riposo notturno, predisposizione familiare, disidratazione dei tessuti della zona del contorno occhi, eccessiva esposizione ai raggi solari, allergie, fumo, alcol e alimentazione non equilibrata.
Come truccare le occhiaie nere?
Come accennato, un prodotto essenziale per coprire le occhiaie scure (tendenti al violaceo) o nere è il rossetto rosso. Questo deve essere steso sul contorno occhi e sulle palpebre e poi sfumato accuratamente. Una volta effettuato questo passaggio sarà poi necessario utilizzare il correttore.
Che colore deve essere il correttore per coprire le occhiaie?
occhiaie viola o rosate: correttore sui toni del giallo. occhiaie marroni: correttore aranciato. occhiaie grigie o giallognole: correttore rosa o lavanda. occhiaie rossastre: correttore verde, adatto anche a coprire brufoli e capillari spezzati.
A cosa serve il correttore viola?
Il correttore viola, più che le singole imperfezioni del viso, migliora il tono della pelle. Si usa infatti per illuminare un colorito un po’ spento o tendente al giallo, soprattutto per quanto riguarda le carnagioni olivastre. Può essere usato anche per rendere più omogenea un’abbronzatura “a macchie”.
Cosa sono le occhiaie?
Cosa sono le Occhiaie. Occhiaie, borse, calamari: tutti sinonimi che riconducono ad una condizione fisiologica che si presenta con un’ombreggiatura scura bluastra-viola sotto gli occhi, caratterizzata spesso anche da un gonfiore nella zona suboculare stessa.
Cosa potrebbe essere il problema delle occhiaie nere?
Attenzione al problema occhiaie potrebbe essere il sintomo di qualche malattia. Le occhiaie nere sono una sgradita comparsa intorno alla zona dei nostri occhi, che punta ad assumere un colorito più scuro che, a seconda delle fattispecie, potrebbe essere tendente al nero, o al bluastro.
Quali sono le principali cause della comparsa delle occhiaie?
Nonostante le principali cause di origine delle occhiaie siano quelle sopra elencate, esistono alcuni fattori predisponenti all’insorgenza di questo inestetismo, o ancora, fattori in grado di accentuarne e peggiorarne la manifestazione. Innanzitutto, fra i fattori predisponenti per la comparsa delle occhiaie ricordiamo l’ereditarietà.