Sommario
Perché il ghiaccio non è trasparente?
A differenza dell’acqua, il ghiaccio non è mai del tutto trasparente e a volte appare bianco o blu. Ed è tutta questione di fisica. Tanto per cominciare, la formazione di un cubetto di ghiaccio avviene dall’esterno verso l’interno e quindi dell’acqua liquida rimane inizialmente intrappolata in un involucro duro.
Come fare ghiaccio completamente trasparente?
Come fare il ghiaccio trasparente in casa
- Riempire una borsa frigo con acqua del rubinetto.
- Mettere la borsa frigo nel congelatore.
- Attendere 24-48 ore.
- Rimuovere il ghiaccio dalla borsa frigo e rimuovere la parte più sottile del grande blocco di ghiaccio trasparente con un coltello.
Cosa usare al posto della soda per cocktail?
Un altro drink semplice da preparare e che ha tra le sue varianti la possibilità di inserire l’acqua gassata al posto della soda è il Cointreau Fizz: basta riempire un bicchiere con il ghiaccio, aggiungere 50 ml di Cointreau, 20 ml di succo di lime, 100 ml di acqua gassata e il gioco è fatto!
Come si fanno i cubetti di ghiaccio?
Questo modo per fare il ghiaccio è abbastanza facile. Riempi una vaschetta di plastica per cubetti di ghiaccio con acqua. Mettilo nel congelatore. Aspetta molte ore e voilà, ottieni cubetti di ghiaccio perfetti preparati per raffreddare la tua bevanda preferita.
Cosa si intende per soda nei cocktail?
La club soda, chiamata anche più semplicemente “soda”, è un’acqua gassata dall’effervescenza predominante e dal marcato gusto sapido.
Cosa usare al posto della tonica?
In alternativa all’acqua tonica si può scegliere dunque una ginger beer oppure un ginger ale, ma anche altri soft drink aromatizzati allo zenzero possono andare bene, dipende tutto dai vostri gusti! Beh, è chiaro! Il Martini è sempre il Martini! Anche il pompelmo è ottimo miscelato con il gin.
Perché il ghiaccio dei cocktail è bucato?
Il motivo è probabilmente molto banale: una maggiore superficie consente un maggiore tasso di raffreddamento. I fori sono un modo accurato per aumentare la superficie senza aumentare le dimensioni complessive del cubetto di ghiaccio.