Perché avvenga la combustione sono necessari cosa?
Perché avvenga la combustione sono necessari: combustibile, inerte, comburente; combustibile innesco, inerte; combustibile, innesco, comburente. L’ossido di carbonio (CO) ha le seguenti caratteristiche: colore bianco e odore di mandorle amare; irritante per le vie respiratorie; incolore ed inodore.
Qual è la condizione sempre necessaria per utilizzare un idrante?
In conclusione, gli idranti vanno utilizzati solo su incendi di materiali solidi dopo aver staccato la tensione all’area interessata. Nel caso, dirigersi sopra vento rispetto all’incendio, in modo da non essere colpiti dal fumo e dal calore.
Cosa comporta la combustione?
La combustione è una reazione chimica che comporta l’ ossidazione di un combustibile da parte di un comburente (che in genere è rappresentato dall’ ossigeno presente nell’ aria), con sviluppo di calore e radiazioni elettromagnetiche, tra cui spesso anche radiazioni luminose.
Come avviene l’incompleta combustione?
L’incompleta combustione origina una perdita con emissione nei fumi di carbonio incombusto. Queste particelle rappresentano la fuliggine che si deposita nel condotto del camino e quindi fuoriesce nell’atmosfera conferendo ai fumi l’aspetto caratteristico nero.
Come avviene la reazione di combustione?
La reazione di combustione è un processo complesso, composto da più reazioni a catena : Inizio – reazioni fortemente endotermiche (cioè che assorbono calore) spaiano un elettrone di valenza formando radicali liberi, ovvero delle specie attive. Propagazione – specie attive e altre molecolari interagiscono a formare nuove specie attive.
Come avviene la combustione del carbonio?
La combustione del carbonio (C) avviene chimicamente, alla temperatura di circa 480-500°C, 1 mole di carbonio si combina con 2 moli di ossigeno dando origine ad un gas neutro detto anidride carbonica (CO2) e, in questa reazione esotermica, si sviluppano 96,8 Kcal. Nel caso non ci sia sufficiente ossigeno nella combustione, o non si sia