Dove posizionare rilevatore di monossido di carbonio?
Il rilevatore deve essere fissato nel punto più alto dove si accumulano aria calda e fumo, ad una distanza di almeno 30 cm dal muro. Se ci sono travi sul soffitto che sporgono di 30 cm o più dal livello del soffitto, allora il rilevatore dovrebbe essere installato tra ogni due travi.
Quali sono i migliori rilevatori di monossido di carbonio?
Qui di seguito ti presentiamo i migliori rilevatori di monossido di carbonio:
- Rilevatore co2 per casa Ourjob GPL/Gas naturale.
- Intey Rilevatore Monossido di Carbonio.
- Honeywell XC100D.
- 4 Beghelli Sentigas Duo.
- Rilevatore di Monossido di carbonio portatile Tonor TN-750YE.
- X-Sense Rilevatore domestico di monossido di carbonio.
A cosa serve un rilevatore di monossido di carbonio?
Extraospedaliera. Il rilevatore di monossido di carbonio (o CO Detector) è uno strumento di protezione in grado di allertare l’operatore della presenza di monossido di carbonio (CO) – gas inodore e incolore – sulla scena del soccorso.
Dove posizionare rilevatori fumo?
In genere, il posto migliore per installare un rilevatore di fumo è sul soffitto. Di norma, i rilevatori di fumo vengono installati in stanze come salotto, ingresso e pianerottolo, scale della soffitta, cucina sul retro e/o garage contiguo.
Quali sono i sintomi del monossido di carbonio?
L’esposizione a monossido di carbonio può provocare perdita di coscienza e morte. I sintomi più comuni dell’avvelenamento da CO sono mal di testa, vertigini, debolezza, nausea, vomito, dolori al petto e stato confusionale. Persone addormentate o in stato di ubriachezza possono morire prima di avere i sintomi.
Quando sono obbligatori i rilevatori di fumo?
Per gli impianti di protezione antincendio che sono inseriti in un’attività sog- getta al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi e, comunque, quando gli idranti sono in numero pari o superiore a 4 o gli apparecchi di rivelamento sono in numero pari o superiore a 10, il progetto deve essere, obbligatoria- mente …