Sommario
Come curare la fucsia in inverno?
La fucsia si pota alla fine dell’inverno accorciando i rami fino ad un terzo della loro lunghezza per darle una forma regolare in quanto tende a crescere disordinata. Una potatura così drastica non comprometterà la fioritura in quanto i fiori si formano sui rami dell’anno.
Come conservare la fucsia?
Spruzza con cura la pianta fucsia con acqua per eliminare eventuali parassiti che potrebbero nascondersi nelle sue foglie. Il prossimo passo su come svernare le piante fucsia è trovare un posto fresco e buio nella tua casa per conservare il fucsia. Le temperature dovrebbero variare da 45-55 F. (4-7 C.).
Dove si tiene la fucsia?
Nelle regioni a clima mite può essere coltivata in piena terra, ma nelle zone con inverni più rigidi, deve essere riparata e portata all’esterno solo nella bella stagione. Si presta ad essere coltivata in vaso sui balconi o in appartamenti ben illuminati.
Dove mettere la fucsia?
Dove posizionare una Fuchsia, è importante per avere, poi, una pianta sana e rigogliosa, con molti fiori dai colori brillanti. Prediligono luoghi semi-ombreggiati, al riparo dalla luce diretta del sole, luminosi ma non esposte direttamente. In estate, è consigliabile ripararle dal forte irraggiamento solare.
Perché la fucsia non fiorisce?
Perché la mia pianta fucsia non fiorisce? Le piante fucsia fioriscono sempre su una nuova crescita. Pertanto, nessuna fioritura fucsia su una pianta è generalmente un’indicazione che la pianta deve essere tagliata o pizzicata. Pizzicare costringerà la tua pianta fucsia a far crescere nuovi rami.
Che terreno vuole la fucsia?
FUCSIA: COME COLTIVARLA Per evitare ristagni, il substrato deve essere bene drenato, fertile e torboso. Inoltre è una pianta che soffre se viene a contatto con acqua e terreni calcarei; si consiglia pertanto l’utilizzo di un terriccio per piante acidofile.
Perché cadono i boccioli della fucsia?
Surriscaldamento. La traspirazione è fondamentale per mantenere una pianta fresca nella stagione calda: le fucsie interrompono questo processo vitale quando la temperatura raggiunge i bassi 80 ° F (26 ° C), provocando foglie appassite e fiori che cadono.