Sommario
Che tipo di resina per gioielli?
La resina epossidica ha una bellissima superficie cristallina ed è quindi ideale per la realizzazione di gioielli e accessori. La resina poliestere si asciuga molto rapidamente ed è anche estremamente robusta.
Come fare dei gioielli con la resina?
Tutti i passaggi per creare gioielli in resina
- Prepara gli stampi delle perline. La prima cosa da fare è sicuramente scegliere ed essiccare i fiori che desideri inglobare nei tuoi gioielli.
- Prepara e mescola la resina epossidica Fil Cristal.
- Cola la resina negli stampi.
- Attendi i tempi di indurimento.
Quale resina scegliere?
La resina più diffusa e versatile è la resina trasparente epossidica bicomponente (Magic Cristal). Il tempo di asciugatura completa va dalle 12 alle 48 ore a seconda dei fattori ambientali e in particolare dallo spessore della colata e dalla temperatura all’interno del luogo dove si lavora.
Come mettere i fiori nella resina?
Mescolate la resina (resina + indurente) attenendovi alle indicazioni del produttore. Versate la colata di resina nella semisfera di plastica riempiandola per poco più della metà. Immergere il soffione nella colata usando molta delicatezza. Lasciare indurire la resina e poi estraete il vostro piccolo fermacarte.
Cosa serve per creare gioielli fai da te?
Potrai scegliere tra perline di vari colori e materiali e anche pietre dure semipreziose come l’onice, l’agata o il quarzo….Infilatura
- cavetto d’acciaio.
- infilaperle.
- nylon intrecciato.
- filo trasparente.
- elastico.
- filo armonico.
Quanto costa un foglio di oro?
Indicativamente, le cifre al grammo si attestano intorno ai 150 euro per l’oro, mentre per l’argento ne “bastano” 90. In pratica, per una confezione da 20 fogli d’oro quadrati a 24 carati, da 44 millimetri di lato e dello spessore di 2 micron, si spendono circa 15 euro.
Quanto pesa una foglia d’oro?
Peso medio libero: 11 g/1000 fogli. Peso medio decalco: 12 g/1000 fogli. Formato: Foglie da cm. 8×8.