Dove posizionare gerani?
Dove posizionare i gerani Il geranio è originario del Sud Africa, quindi di un clima caldo. Perciò è bene posizionarlo al sole anche diretto di balconi, terrazzi o davanzali esposti a sud. Più sole riceve la pianta, più fiori nascono.
Come curare i gerani edera?
Gerani edera in inverno Bagnate la terra pochissimo, più o meno una volta ogni dieci giorni, badando che non vi siano ristagni e che i rami e le foglie non vengano a contatto con l’acqua per evitare la formazione di marciumi; concimate ogni sei settimane.
Quanta acqua ai gerani?
STAGIONE E CONCIMAZIONE – Ricordate che nei periodi invernali il geranio sarà innaffiato mediamente una sola volta alla settimana, in periodi primaverili almeno 2 o 3 volte ed, invece, in periodi estivi con temperature torride da una a due volte al giorno, sempre e solo quando il terreno sarà perfettamente asciutto e …
Come fare per avere dei bei gerani?
In primavera e in estate, i gerani devono essere bagnati spesso; il terriccio non deve mai essere asciutto. Non annaffiate mai la sera, soprattutto in autunno e con gli albori della primavera. La temperatura scende abbastanza da gelare l’acqua nel terreno, provocando sofferenza alle radici.
Come potare i gerani ad edera?
Curare il geranio edera durante l’inverno Per la salute della pianta si deve procedere a una potatura quasi totale, lasciando alla stessa una lunghezza di soltanto dieci centimetri. Si devono eliminare tutte le foglie e scrollare le radici per togliere tutta la terra in eccesso.
Come e quanto innaffiare i gerani?
In generale, il ritmo di annaffiatura del periodo estivo è circa di una volta al giorno. Tassativamente vietato bagnarli di giorno: i gerani vanno annaffiati la mattina presto oppure la sera, appena dopo il tramonto. Quando il caldo si attenua, bisogna diminuire gradualmente la quantità d’acqua.