Sommario
Come inviare un manoscritto a Rizzoli?
Come posso spedirvi il mio romanzo? Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato a una mail: ricordati di scrivere nel testo della mail una tuabreve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterci subito di farci un’idea della storia che racconti.
Come farsi pubblicare un libro da Einaudi?
Come devo fare per spedirvi una proposta editoriale o un manoscritto? per la narrativa: verranno prese in considerazione solo opere complete, eventualmente accompagnate da una breve descrizione. Non saranno valutati incipit, sinossi o scalette; per la saggistica e la poesia: si prega di allegare un curriculum vitae.
Come si fa a far pubblicare un libro?
Se desideri pubblicare un romanzo, devi comporre un manoscritto completo e della lunghezza adeguata. Puoi avere maggiore successo affidandoti ai consigli di un agente letterario, che ti aiuti a promuovere il tuo libro presso gli editori, ma puoi anche contattarli direttamente, se accettano di ricevere testi da tutti.
Quanto ci mette una casa editrice a rispondere?
Di norma, le case editrici indicano direttamente sul loro sito, alla voce “invio manoscritti”, i tempi di attesa. Questi ultimi vanno in media dai sei ai dodici mesi, ma possono variare in base alle dimensioni della casa editrice (dunque del volume di manoscritti che riceve).
Come inviare manoscritti a Bompiani?
Come inviare manoscritti a Bompiani? La casa editrice denominata Bompiani, del gruppo Rizzoli Corriere della Sera Libri, ha sede a Milano. Pubblica narrativa e saggistica. Dunque il manoscritto può essere inviato all’attenzione della signora Elisabetta Sbarbi in via Mecanate numero 91 a Milano.
Come inviare un manoscritto a Einaudi?
Einaudi valuta manoscritti inviati via mail, preferibilmente in formato Word o pdf. I romanzi completi possono essere inviati a [email protected], mentre opere di saggistica e poesia sono da inviare a [email protected], allegando un CV.
Dove si trova la casa editrice Einaudi?
Giulio Einaudi Editore | |
---|---|
Fondazione | 15 novembre 1933 a Torino |
Fondata da | Giulio Einaudi |
Sede principale | Torino |
Gruppo | Arnoldo Mondadori Editore |
Quanto è difficile pubblicare un libro?
Pubblicare un libro è difficile: la concorrenza è altissima. Scrivere un libro e farselo pubblicare gratis è difficile. Lo sanno bene tutti gli scrittori al loro primo manoscritto. Si stima siano 1.400.000 i libri pubblicati ogni anno, ma almeno 10 volte in più quelli scartati: la competizione è altissima.
Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice?
Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice? Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.
Quanto tempo ci vuole per la pubblicazione di un libro?
In altri è lo stampatore ad acquistarla da un altro fornitore. Per un libro in brossura (incollato e senza copertina rigida) normalmente ci vuole un mese; se il libro ha la copertina rigida e la sovracoperta viene prevista una settimana in più.
Quanto tempo ci vuole per pubblicare un libro?
Entro quanto tempo l’editore deve pubblicare l’opera? L’opera deve essere pubblicata entro il termine previsto nel contratto editoriale che, comunque, non può andare oltre i due anni dal giorno in cui l’autore consegna all’editore il testo completo e definitivo.
Come inviare un manoscritto alla giunti?
Per inviare un manoscritto di narrativa per adulti o young adults mandate una mail a [email protected] allegando il manoscritto, una nota biografica e una breve presentazione dell’opera. [I servizi di Sul Romanzo Agenzia Letteraria: Editoriali, Web ed Eventi.