Sommario
Come creare una lista contatti su MailChimp?
Una volta completata la procedura di iscrizione o effettuato il “Login” al sito, clicca sull’opzione “Lists” in alto a sinistra nel menu. Nella schermata successiva, in alto a destra, clicca su “Create List”: ti verranno chiesti alcune informazioni relative alla lista che stai per creare, vediamoli insieme.
Come verificare dominio MailChimp?
Autenticare il dominio
- Passa al tuo account utente MailChimp.
- Nelle impostazioni di profilo del tuo account utente, seguendo il percorso Settings > Verfied Domains > View setup instructions, clicca su Authenticate Domain.
Ecco come, semplicemente inserendo il tag *|UNSUB|* come indirizzo del link di un anchor text con dicitura nella lingua della campagna con la quale stiamo impostando la nostra newsletter/DEM, ad esempio “disiscrizione newsletter”.
Come importare email in MailChimp?
Vediamo ora come creare una campagna con MailChimp, in alto a sinistra nel tuo account vedrai il pulsante “Campaigns”, questo ti porterà nel pannello per la creazione delle mail da inviare ai tuoi contatti. Da qui seleziona l’opzione “Create an Email” per creare la mail che vuoi inviare.
Come inviare un allegato con MailChimp?
È possibile inserire vari tipi di allegato come i file PDF su MailChimp, l’importante è che il file non superi il peso di 10 MB. La procedura per caricare un PDF su MailChimp è semplice, basta andare nella sezione “Content” dell’editor e fare clic su “Design Email”.
Come cancellare contatti da MailChimp?
Per poter rimuovere i contatti dalla tua lista, dal menu principale clicca su “Lists” e fai click sulla lista da cui vuoi cancellare i contatti. All’interno della lista, seleziona i contatti che vuoi eliminare e fai click su “Delete”.
Come evitare che Mailchimp vada in spam?
Quello che si deve fare è autenticare il dominio. Inoltre così facendo le email inviate agli utenti risulteranno inviate appunto dal nostro dominio e non più da quello di Mailchimp. Come prima cosa bisogna andare in Account > Settings > Verified Domain, premere il bottone Verify a Domain e inserire il proprio.
Come si fa ad allegare un PDF su MailChimp?
Come Creare template MailChimp?
Ora: la scelta migliore per creare rapidamente un template per MailChimp è senz’altro MailStyler. Il nostro editor WYSIWYG consente di creare bellissimi layout di posta elettronica in pochi minuti: è sufficiente trascinare e rilasciare degli elementi già pronti — colonne, footer, header, box di testo e immagini, ecc.
Come inserire un file PDF su MailChimp?
Quanto costa inviare mail con mail Chimps?
I prezzi Mailchimp vanno da 9$ al mese del piano Essential con 500 contatti, a 299$ al mese con 10.000 contatti del piano Premium. L’alternativa a Mailchimp più economica è Sendinblue.
Come Allegare un file su MailChimp?
Fai clic sull’icona del link e quindi “Web Address” prima di selezionare il file che vuoi caricare. A questo punto dovrai solo cliccare su “Upload” scegliendolo dal tuo computer.
Come contattare MailChimp?
Come contattare l’assistenza tecnica Mailchimp Accedi a qualsiasi articolo della knowledge base e trova la sezione ” Supporto tecnico ” Se il tuo account è professionale o premium, questa sezione è denominata ” Supporto prioritario “. Una volta che sei lì, fai clic / tocca su ” Contatta l’assistenza “.
https://www.youtube.com/watch?v=IkKPFKnQbdg