Sommario
- 1 A cosa serve il teorema del calcolo integrale?
- 2 Cosa si intende per versione integrale?
- 3 A cosa serve il teorema di Torricelli?
- 4 Cosa afferma il teorema fondamentale del calcolo integrale?
- 5 Che cos’è integrale in analisi grammaticale?
- 6 Che valore ha l’integrale definito?
- 7 Perché la pasta integrale?
A cosa serve il teorema del calcolo integrale?
Il teorema fondamentale del calcolo integrale (o teorema di Torricelli-Barrow) è un teorema che stabilisce la continuità della funzione integrale, e sotto opportune ipotesi la sua derivabilità; inoltre, fornisce una formula di calcolo detta formula fondamentale del calcolo integrale.
Cosa si intende per versione integrale?
agg. Intero, totale, completo (contrapp. a parziale): film, opera in edizione i.; pubblicazione i. di un documento, di un dossier; esigere l’applicazione i.
Cosa significa integrale in matematica?
integrale In matematica, operazione eseguita su una funzione di variabile reale o complessa per determinare l’area delimitata dalla funzione stessa e dall’intervallo su cui è definita.
A cosa serve il teorema di Torricelli?
Il teorema di Torricelli per i fluidi è un risultato della fluidodinamica che fornisce una formula per calcolare la velocità di fuoriuscita di un liquido da un serbatoio, nell’ipotesi per cui la superficie del foro sia molto più piccola rispetto alla superficie libera.
Cosa afferma il teorema fondamentale del calcolo integrale?
Il teorema fondamentale del calcolo integrale asserisce che quando abbiamo una una funzione f(x) ad una variabile reale continua in un certo intervallo I, allora avremo continua anche una qualsiasi sua primitiva.
Cosa significa integrale accettazione?
Che cosa significa integrale accettazione? Accettazione integrale del contenuto di un documento (funzione dichiarativa), in vista degli effetti (negoziali o semplicemente dichiarativi) che ne conseguono. degli effetti (negoziali o semplicemente dichiarativi) che ne conseguono.
Che cos’è integrale in analisi grammaticale?
Integrale è un aggettivo. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Che valore ha l’integrale definito?
Come abbiamo visto, dal punto di vista geometrico, l’integrale definito di una funzione continua nell’intervallo rappresenta l’area della superficie piana delimitata dalla curva nell’intervallo : Il valore dell’integrale definito della funzione equivale all’area della superficie colorata.
A cosa serve il principio di Pascal?
Il principio di Pascal o legge di Pascal è una legge della meccanica dei fluidi che stabilisce che, quando avviene un aumento della pressione in un punto di un fluido confinato, tale aumento viene trasmesso anche ad ogni punto del fluido all’interno del contenitore con la stessa intensità ma in direzione sempre …
Perché la pasta integrale?
La pasta integrale contiene più carboidrati complessi e fino a 5 volte più fibre della pasta tradizionale. La fibra, essendo più voluminosa, dà un maggior senso di sazietà e, inoltre, rallenta l’assorbimento dei carboidrati, aiutando a prevenire l’accumulo di adipe, stipsi, colesterolo e fame nervosa.