Sommario
Cosa caratterizza la rete di Petri definita grafo marcato mg Markd Graph?
Una rete di Petri PT (Place/Transition) è un grafo orientato con due tipi di nodi, posti e transizioni, connessi da archi diretti. I posti sono rappresentati graficamente da cerchi e le transizioni da rettangoli. L’esecuzione delle reti di Petri è non deterministica.
Cosa causa atrofia?
All’origine dell’atrofia può esservi un’immobilizzazione prolungata, secondaria, ad esempio, a fratture ossee o altri traumi; se un muscolo resta inattivo per un lungo periodo di tempo, intervengono una decomposizione delle proteine contrattili e una riduzione del numero delle miofibrille.
Cosa sono le atrofie muscolari?
L’atrofia muscolare è una condizione caratterizzata dalla riduzione di volume e degenerazione funzionale dei muscoli dovuta alla diminuzione di volume delle singole cellule che li compongono e della sostanza intercellulare.
Cosa evidenzia la rete di Petri?
La teoria di Petri permette la descrizione di un sistema attraverso una rete di Petri, una rappresentazione matematica del sistema. L’analisi della rete pu`o quindi rivelare importanti informazioni in merito alla dinamica e all’evoluzione del sistema di partenza.
Cosa si intende per grafo di raggiungibilità?
Il grafo di raggiungibilità è l’automa corrispondente alla rete di Petri marcata (ogni marcatura è associata ad uno stato dell’automa e ogni transizione della rete ad una transizione dell’automa).
A cosa servono le reti di Petri?
Le reti di Petri. Le reti di Petri sono un modello di sistemi a eventi discreti. Sono usate per rappresentare gli eventi di un sistema secondo l’ordine in cui si presentano. Per questa ragione sono anche dette reti posto/transizione o P/T.
Cosa significa atrofia nel Pap test?
L’atrofia vaginale (vaginite atrofica) è dovuta a un assottigliamento e a fenomeni di secchezza e infiammazione delle pareti della vagina che interessa per lo più le donne in menopausa, a causa di una ridotta produzione dei livelli di estrogeno.
Quali sono i sintomi della distrofia muscolare?
Questi pazienti presentano debolezza muscolare con flaccidità e fascicolazioni, mentre i riflessi osteotendinei sono assenti. Inoltre, possono svilupparsi disfagia e complicanze respiratorie. La progressione della malattia può arrestarsi, lasciando il bambino con una debolezza muscolare permanente e una grave scoliosi.
Come si manifesta l atrofia muscolare?
Cosa si intende per sistema discreto?
Una definizione (forse) intuitiva, anche se molto informale e imprecisa, è la seguente: un oggetto è considerato discreto se è costituito da elementi isolati, cioè non contigui tra loro, mentre è considerato continuo se contiene infiniti elementi e se tra questi elementi non vi sono spazi vuoti.
Cosa si intende per sistema discreto informatica?
Topologia. un sottoinsieme di uno spazio topologico è discreto se è costituito da punti isolati (e questo è l’uso, in questo contesto, che più si avvicina alla definizione intuitiva data nell’introduzione).