Sommario
Quanta gente parla esperanto?
Non è successo. Nonostante questo l’esperanto resta la lingua artificiale più diffusa al mondo: si stima che la conoscano tra 200mila e 2 milioni di persone e la sezione di Wikipedia in esperanto comprende 186mila voci, più di quelle della lingua ebraica o della lingua hindi.
Chi usa esperanto?
Si stima che siano presenti esperantofoni in almeno 120 paesi nel mondo, principalmente in Europa, Brasile e Cina. Secondo le ricerche del prof. Sidney Spence Culbert dell’Università di Washington, 1,6 milioni di persone parlano l’esperanto a “livello 3 di lingua straniera”.
Come funziona l esperanto?
COME FUNZIONA L’ESPERANTO? L’alfabeto è composto di 28 lettere. Ogni lettera ha sempre lo stesso suono, qualunque sia la sua posizione e senza tener conto delle altre lettere che la seguono o la precedono.
Quanto tempo ci vuole per imparare l esperanto?
Ti ci vorranno più di due settimane per parlarlo in modo fluente, ma puoi però parlarlo e andare avanti nel frattempo.
Quanti sono le persone che parlano inglese nel mondo?
Sono quasi 400 milioni le persone che la usano in quanto lingua madre, ma più di 1 miliardo parla l’inglese come seconda o terza lingua. Più di 50 paesi ricorrono all’inglese come lingua ufficiale e lo è in almeno un paese di ogni continente.
Dove nasce l esperanto?
Moresnet
Un certo dibattito sulla possibile adozione dell’esperanto come lingua ufficiale nacque nello stato del Moresnet, fra il Belgio e la Germania, dove una discreta percentuale della poco numerosa popolazione conosceva la lingua.
Perché studiare l esperanto?
L’esperanto è anche una lingua molto utile per comunicare e stringere amicizie in tutto il mondo, soprattutto in quei paesi e culture lontani dove l’inglese o le altre lingue nazionali sono poco parlate e poco diffuse.
Dove si parla esperanto?
LINGUA POPOLARE IN CINA E POLONIA. Ciò nonostante, oggi l’Esperanto è parlato o studiato da almeno 1 milione di persone nel mondo con una discreta popolarità in Paesi come Ungheria, Cina, Vietnam. E in Polonia.
Dove si impara l esperanto?
Duolingo.com è un sito di corsi linguistici molto moderno e il suo corso di esperanto ti permette di raggiungere un buon livello. Ora è disponibile per l’inglese, lo spagnolo ed il portoghese; presto seguiranno altre lingue.