Quando è stato creato il mouse?
1967
Il mouse nasce nel 1967 per opera di Douglas Engelbart ed è considerato da tutti la prima periferica di puntamento della storia.
Chi ha inventato il mouse del computer?
Douglas Engelbart
René Sommer
Mouse/Inventori
Mica uno qualunque – Mouse e tastiera, ossia le due periferiche che hanno decretato il successo del computer moderno. Sappiamo ormai tutto sul perché usiamo proprio un modello Querty e perché c’è quel misterioso tasto ESC, adesso è il turno del mouse. Douglas Engelbart, il vero padre dell’idea, ci ha lavorato a lungo.
A cosa serve il TrackPoint?
Il pulsante centrale TrackPoint può essere utilizzato per scorrere i documenti o le pagine Web. Il pulsante può essere utilizzato anche per attivare una lente di ingrandimento che ingrandisce gli elementi sullo schermo. Posizionare il cursore sul documento o sulla pagina Web per scorrere.
A cosa serve un puntatore in C?
Un puntatore e’ un tipo di dato, una variabile che contiene l’indirizzo in memoria di un’altra variabile. La dichiarazione di un puntatore include il tipo dell’oggetto a cui il puntatore punta. In C ogni variabile ha due tipi di valori: una locazione e un valore contenuto in quella locazione.
Come disattivare TrackPoint?
Sul modello Latitude E7440, è possibile accedere al tasto di scelta rapida premendo Fn + F5 (mostrato qui): Disattiva il TrackPoint, il TouchPad disattivato, entrambi disattivati o entrambi acceso con un grafico sullo schermo che indica l’impostazione.
A cosa serve il tasto rosso del Thinkpad?
Quel pallino rosso infatti faceva le veci del mouse, bastava poggiare il dito sulla sua superficie in gomma (presa dalle ruote delle montagne russe) per muovere il cursore sullo schermo e così poter lavorare anche se non si aveva a disposizione un tavolo ma soprattutto non c’era bisogno di portare con sé tanti …