Sommario
- 1 Come modificare i valori di un grafico Excel?
- 2 Quale gruppo di strumenti permette di impostare le caratteristiche grafiche di un oggetto?
- 3 Come modificare il testo di un grafico Excel?
- 4 Cosa consente la modalità di visualizzazione struttura?
- 5 Come creare un grafico su Excel?
- 6 Come digitare il limite più basso del grafico?
Come modificare i valori di un grafico Excel?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e quindi scegliere Seleziona dati. Nella casella Voci legenda (serie) fare clic sulla serie che si desidera modificare. Fare clic su Modifica, apportare le modifiche e fare clic su OK.
Quale gruppo di strumenti permette di impostare le caratteristiche grafiche di un oggetto?
La scheda Struttura Grafico è senza alcun dubbio quella più caratteristica e contiene una serie di pulsanti molto importanti per l’applicazioni di Stili; Tavolozze Colore e Layout rapidi. Nella Scheda Struttura grafico sono disponibili i pulsanti per poter facilmente impostare e modificare un Grafico.
Come aggiungere un dato ad un grafico Excel?
- Sul foglio di lavoro, nelle celle direttamente accanto o sotto i dati di origine del grafico, immettere la nuova serie di dati che si desidera aggiungere.
- Fare clic su qualsiasi punto nel grafico.
- Sul foglio di lavoro trascinare i quadratini di ridimensionamento in modo da includere i nuovi dati.
Come modificare il testo di un grafico Excel?
Nel foglio di lavoro fare clic sulla cella contenente il testo del titolo o dell’etichetta da modificare. Modificare il contenuto esistente oppure digitare il nuovo testo o valore, quindi premere INVIO. Le modifiche apportate verranno visualizzate automaticamente nel grafico.
Cosa consente la modalità di visualizzazione struttura?
Visualizzazione Struttura La visualizzazione Struttura offre una visualizzazione più dettagliata della struttura della maschera poiché include le sezioni Intestazione, Dettagli e Piè di pagina della maschera. Non è possibile vedere i dati sottostanti mentre si apportano modifiche alla struttura.
Come faccio a fare un grafico?
Per fare un grafico partendo da un modello predefinito, avvia Excel (o clicca sul menu File e seleziona la voce Nuovo, se hai già aperto il programma), dopodiché digita la parola grafico nella casella di ricerca collocata in alto, e premi il tasto Invio della tastiera.
Come creare un grafico su Excel?
Come creare un grafico su Excel. Fare un grafico su Excel non è un’operazione molto complessa, tuttavia è necessario partire da una serie di dati ben organizzati: nelle righe a seguire, ti spiegherò sia come procedere partendo da zero, cioè digitando le informazioni da inserire nel grafico in corso d’opera, sia come generare automaticamente un
Come digitare il limite più basso del grafico?
Selezionare l’opzione “Formato asse” nella colonna a sinistra e quindi scegliere l’opzione “Fixed” accanto al “Minimo”. Digitare il valore del limite più basso del grafico controllo. 6 Fare clic sull’opzione “Fixed” accanto a “Massimo” e quindi digitare il valore del limite superiore del grafico.