Sommario
Come posizionare trappole Cromotropiche?
Le trappole vanno posizionate sempre nelle prossimità degli apici vegetativi e alzate di conseguenza man mano che la pianta cresce. Le trappole cromotropiche blu servono per il controllo dei tripidi. Per il monitoraggio vanno sistemate in ragione 10-12 per 100 mq in fase di prefioritura.
Quando mettere trappole Cromotropiche?
Trappole cromotropiche: funzionamento Per un impiego efficace, è opportuno posizionare le trappole con un discreto anticipo rispetto il periodo di sfarfallamento dei parassiti, ed in numero sufficiente, almeno ¾ per ettaro: vanno sostituite ogni 20 giorni circa.
Cosa sono le trappole a feromoni?
I feromoni delle trappole sono prodotti in laboratorio, e hanno il potere di attrarre uno specifico insetto appartenente ad una famiglia e ad una specie (es. feromone per la cattura di processionaria del pino), perché riproducono lo stesso tipo di sostanza emessa da quell’insetto.
Come si chiamano le trappole per orsi?
Best Bear Trap sul mercato (OUELL) BONUS viene fornito con pinze. Alta qualità, resistente e resistente, facile da usare, consigliata dal Ministero della fauna selvatica.
Come combattere tuta del pomodoro?
Un metodo che si è dimostrato molto efficace nel contenere le infestazioni di Tuta absoluta è l’utilizzo, lungo i laterali delle serre, di reti anti-insetto a maglia molto stretta, poiché in grado di tenere lontani dalle piante gli adulti di tignola come anche altri parassiti del pomodoro.
Come eliminare la mosca bianca dalle piante?
Tra i rimedi naturali raccomandati per combatterle c’è sicuramente l’olio di neem e il piretro, che sono in grado di uccidere l’aleurodide. In alternativa, è consigliabile ricorrere al macerato d’aglio o quello di peperoncino piccante, che esercitano un effetto repellente nei confronti del parassita.
Quando mettere trappole per mosca olivo?
L’epoca di installazione coincide con l’inizio della presenza di adulti della mosca olearia nell’oliveto. Questa presenza può essere individuata attraverso l’utilizzo di trappole per il monitoraggio (Bac-Trap). In funzione della precocità, il periodo di applicazione va dai primi di giugno al metà luglio.
Cosa mettere nelle trappole per la mosca degli ulivi?
Mosca dell’ulivo: esca proteica ed acqua e ammoniaca; Mosca della frutta: succhi di frutta o marmellata; Mosconi: acqua con carne o pesce avariati; Vespe, calabroni: birra, acqua con zucchero e aceto (praticamente una miscela agro-dolce).
Dove si comprano i feromoni?
A sintetizzare questi messaggeri sono le ghiandole apocrine, in particolar modo quelle situate dietro l’orecchio, nel cavo ascellare e nell’area genitale.
Come costruire delle trappole per animali?
Infila uno steccone nel suolo. Utilizza una pietra grande e piatta come martello. Lo steccone deve essere infilato abbastanza lontano affinché l’animale che lotta non possa riuscire ad estrarlo. Lega un’estremità di un filo metallico intorno. Qualsiasi materiale con cavo servirà, persino i cordoni.