Sommario
Quante chiavi primarie può avere una tabella?
Ogni tabella può avere una sola chiave primaria. Access può creare automaticamente un campo chiave primaria quando crea una tabella oppure è possibile specificare i campi da usare come chiave primaria. Questo articolo spiega come e perché usare le chiavi primarie.
Cosa sono le chiavi artificiali?
CHIAVI ARTIFICIALI La chiave artificiale è formata da un attributo privo di significato proprio, che viene aggiunto in modo strumentale se, tra gli altri attributi, nessuno riesce a identificare in modo univoco l’entità.
Come definire una chiave primaria?
Una chiave primaria o Primary Key, nel modello relazionale delle basi di dati, è un insieme di attributi che permette di individuare univocamente un record o tupla o ennupla in una tabella o relazione.
Quale caratteristiche deve avere una chiave primaria?
Chiave primaria (Primary key) Le caratteristiche principali di una chiave primaria sono: Deve contenere un valore univoco per ogni riga di dati. Non può contenere valori nulli. Ogni riga deve avere un valore di chiave primaria.
Cosa sono i vincoli in informatica?
In informatica un vincolo di integrità dei dati è una proprietà che deve essere soddisfatta dalle istanze di una base di dati. Ogni vincolo può essere visto come un predicato che può assumere il valore vero o falso: l’istanza soddisfa il vincolo, se il predicato assume il valore vero, viceversa se assume valore falso.
Che cos’è una chiave informatica?
Una chiave è un campo, o una combinazione di campi, in una tabella del database utilizzata per recuperare e ordinare le righe nella tabella in base a determinati requisiti. Le chiavi sono definite per accelerare l’accesso ai dati e, in molti casi, per creare collegamenti tra diverse tabelle.
Come fare una chiave esterna in SQL?
Usare SQL Server Management Studio
- In Esplora oggetti fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella che sarà sul lato chiave esterna della relazione e scegliere Progetta.
- Dal menu Progettazione tabelle selezionare Relazioni.
- Nella finestra di dialogo Relazioni chiave esterna selezionare Aggiungi.
Cosa si intende con chiave primaria e secondaria e quando le tabelle contengono chiavi?
Una chiave primaria è un campo di una tabella A (che chiameremo tabella primaria) che contiene valori non ripetuti che identificano in maniera univoca ciascun record; una chiave esterna è un campo di una tabella B (che chiameremo tabella secondaria) che ha lo stesso tipo di dati della chiave primaria e che viene …