Come alleggerire una nuvola di punti?
In modalità Random puoi selezionare il numero di punti finali della nuvola di punti alleggerita tramite slider (da muovere a destra o sinistra) o inserendo manualmente il numero di punti nel campo dedicato. Cloud Compare semplificherà la nuvola in maniera casuale per arrivare al numero dii punti indicati.
A cosa serve la nuvola di punti?
Le nuvole di punti vengono utilizzate in numerosi campi, dalla rilevazione territoriale alla rappresentazione di strutture tridimensionali (oggetti o superfici di piccole o grandi dimensioni), alla metrologia.
Come ottenere una nuvola di punti?
Fare clic sulla scheda Inizio gruppo Crea dati di profili terreno menu a discesa Superfici Crea superficie da nuvola di punti Trova. Selezionare una nuvola di punti o utilizzare una delle opzioni di selezione della riga di comando per selezionare un’area di una o più nuvole di punti.
Come decimare nuvola di punti ReCap?
In Recap Pro è possibile decimare una nuvola di punti in due modi: Decimazione in una nuvola di punti unificata (non strutturata) con esportazione….Soluzione:
- Esporta il progetto come file .
- Creare un nuovo progetto ReCap e importare il file .
- Usa impostazioni di decimazione nelle impostazioni di importazione.
Come importare una nuvola di punti in Revit?
Inserimento di un file della nuvola di punti
- Aprire il progetto Revit.
- Fare clic sulla scheda Inserisci gruppo Collega (Nuvola di punti).
- Specificare i file da collegare come indicato di seguito: In Cerca in, accedere alla posizione dei file.
- In Posizionamento, selezionare:
- Fare clic su Apri.
Che cosa è Autodesk recap?
Il software Autodesk Recap è stato creato per catturare la realtà. Il suo obiettivo è quello di predisporre le nuvole di punti rilevate con il laser scanner o derivanti dalle fotografie digitali per l’uso all’interno di AutoCAD, AutoCAD Map 3D, AutoCAD Civil 3D, InfraWorks, Revit, Navisworks e altri.